Buon 4 luglio! Gli Stati Uniti, lo sapete, sono un po’ come la nostra seconda casa, e quando c’è da festeggiare qualcosa non ci tiriamo mai indietro! In attesa di scoprire come festeggeranno le celebrities questo giorno così importante, ricordiamo insieme perché negli Stati Uniti si festeggia il 4 luglio!
Perché in America si festeggia il 4 luglio? Perché è il giorno dell’Indipendenza degli Stati Uniti: il 4 luglio 1776, infatti, è la data della Dichiarazione d’Indipendenza, con la quale le tredici colonie fondatrici degli USA si staccarono dalla Gran Bretagna. È la festa nazionale degli statunitensi, un giorno da celebrare con barbecue, party in spiaggia, picnic, concerti… Insomma, qualsiasi scenografia sia adatta a festeggiare!
Se siete appassionati di cinema, vi ricorderete senz’altro di come il giorno del 4 luglio abbia ispirato diversi film. Ve lo ricordate Will Smith mentre salvava la Terra da un’invasione aliena in Independence day? La scena in cui la Casa Bianca viene distrutta dagli extraterrestri è indimenticabile! Nato il 4 luglio, con protagonista Tom Cruise, racconta invece vita di un reduce del Vietnam che si converte alla causa pacifista.
Da quando Instagram è entrato nelle nostre vite, abbiamo scoperto quanto alle celebrities piaccia festeggiare questa ricorrenza. Molti di loro amano trascorrerla in famiglia dedicandosi a delle maxi grigliate (sarà un caso che il 4 luglio è anche il Barbecue Day? Probabilmente no!), altri invece preferiscono passare la giornata con gli amici, tra feste in spiaggia e mega pic nic! Ve le ricordate le feste esagerate di Taylor Swift con tutte le sue amiche famose, come Blake Lively, Gigi Hadid e Cara Delevingne? Bei tempi!
Pensate di festeggiare anche voi il 4 luglio? Fatecelo sapere sulla pagina Instagram di The Blonde Salad!