People - November 28, 2023

A star is born: Deva Cassel sarà Angelica nella nuova serie Netflix “Il Gattopardo”

Nel parterre di talenti che illuminano il panorama cinematografico e fashion del momento, spicca il nome della giovanissima Deva Cassel, una nuova promessa che si sta trasformando molto rapidamente in una stella. Nata nel 2004, Deva è frutto dell’unione di due grandi icone del cinema: la meravigliosa Monica Bellucci e l’eclettico Vincent Cassel.

Dopo aver incantato il mondo della moda come volto di Dolce & Gabbana e aver fatto diverse apparizioni su alcune tra le più prestigiose cover di riviste di fama internazionale, Deva si appresta a conquistare il grande schermo nel ruolo di Angelica nella nuova serie NetflixIl Gattopardo“. Questo progetto ambizioso, composto da ben sei episodi, ci regalerà una rivisitazione moderna e appassionante del capolavoro scritto – tra il 1954 e il 1957 – da Giuseppe Tomasi di Lampedusa, successivamente portato al cinema nel 1963 dal regista Luchino Visconti.

ALCUNE IMMAGINI DI DEVA CASSEL, FIGLIA DI VINCENT CASSEL E MONICA BELLUCCI







 

Così, a soli 19 anni, Deva Cassel interpreterà il personaggio di Angelica con grazia. Dopo il trionfo sulle passerelle internazionali, la sua incursione nel mondo del cinema è stata accolta con grande attesa, confermando quanto il suo bagaglio artistico vada ben oltre il fashion system.

Il cast eccezionale, oltre a Deva, include Kim Rossi Stuart nel ruolo del Principe di Salina, Saul Nanni come il giovane e affascinante Tancredi, e Benedetta Porcaroli nel ruolo di Concetta, cugina di Angelica innamorata di Tancredi. La regia è affidata a Tom Shankland, con il supporto dei registi italiani Giuseppe Capotondi e Laura Luchetti, che promettono di offrire uno spettacolo narrativo unico nel suo genere e di altissimo livello.

Questa, però, non è una prima volta. En effet, Deva ha già fatto il suo debutto con il film “La bella estate”, sempre regia di Laura Luchetti. Quest’opera cinematografica, ambientata in Piemonte, è tratta dall’omonimo romanzo di Cesare Pavese. Il cast, composto da giovani talenti, è stato guidato dall’attrice Yile Yara Vianello e – appunto – dalla stessa Cassel.

Images by Getty Images & Launchmetrics

Top 5
Paris Fashion Week: la collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Alexander McQueen
Nel panorama della moda globale, pochissime sono le realtà ad aver lasciato un’impronta così quanto Alexander McQueen. Da decenni, si […]
Paris Fashion Week: la collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Schiaparelli
  La sfilata di Schiaparelli durante la settimana della moda parigina ha celebrato il fashion system, tra storia e cultura, […]
Tutte le celebs presenti all’ultima Paris Fashion Week
La Settimana della Moda di Parigi, si sa, non è solo un evento per gli addetti ai lavori, ma anche […]
Paris Fashion Week: le sfilate di Acne Studios, Balmain e Courrèges per l’Autunno/Inverno 2024-25
  La settimana della moda di Parigi è un vero tesoro di spunti creativi e ieri non è stata da […]
Paris Fashion Week: la nuova collezione di Anthony Vaccarello per Saint Laurent
La sfilata Autunno/Inverno 2024-25 di Saint Laurent firmata dall’estro creativo di Anthony Vaccarello ha brillantemente chiuso le danze della prima […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare