People - November 23, 2022

Buon compleanno Miley Cyrus: i 30 anni di una musa ribelle

Oggi Miley Cyrus compie 30 anni e questo significa che siamo ufficialmente diventat* grandi. La ex bambina prodigio del Disney Channel (aka Hannah Montana) ha lasciato l’isola felice dei twentysomething e si è affacciata alla vita da adulta lasciandosi alle spalle anche la fase da rebel rebel quando, nel 2013 con l’album Bangerz, urlava al mondo la sua emancipazione stando a cavalcioni di una maxi palla da demolizione.

Se un tempo il fashion system e le beauty guru stroncavano i suoi look, dopo il successo planetario di Bangerz, Miley si è trasformata in una musa. Si sono susseguite provocazioni in & out dallo stage, performance memorabili con look mozzafiato e tagli di capelli imitiatissimi. Tra i suoi hairstyle più riusciti c’è sicuramente il Wolf Cut e lo Shag con le frangette di diversi livelli. Dal 2021 Miley è diventata testimonial della fragranza Flora di Gucci, guadagnandosi così un posto d’onore alla corte di Re Alessandro Michele.

 

 











 

 

Fun facts che forse non sapete su Miley Cyrus

 

-Non tutti sanno che Miley si è dichiarata pansessuale a sua madre già all’età di 14 anni e ha fondato la Happy Hippie Company, una nonprofit che aiuta i più giovani a combattere le ingiustizie , specialmente per i giovani senzatetto, la comunità LGBTQ+ e le popolazioni più vulnerabili.

-C0n un padre leggenda della country Music, Miley non poteva che avere Dolly Parton come madrina. Privilegio sacrosanto.

-La hit We can’t stop che ha avuto un successo mondiale, era originariamente indirizzata a Rihanna.

-Miley è una vera pet lover: ha 7 cani, 2 cavalli, 2 pony, 3 gatti e 1 maiale.

-Suo padre la voleva chiamare Destiny Hope perché aveva avuto una visione prima che Miley nascesse e aveva visto che la sua voce avrebbe portato speranza. Ok.

 

Top 5
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare