People - March 22, 2023

Buon compleanno Reese Witherspoon, l’eterna “Legally blonde”

Oggi, nel giorno del suo compleanno, celebriamo Reese Witherspoon, nata nel 1976 a New Orleans, in Louisiana. L’attrice è amata dal pubblico per le sue iconiche interpretazioni nei film degli anni ’90 e dei primi anni 2000, come “Pleasantville”, “Cruel Intentions” e soprattutto “Legally Blonde”, una commedia del 2001 diretta da Robert Luketic e interpretata da una giovanissima Reese.

La trama di “Legally Blonde”…

Il film “Legally Blonde” è basato sul romanzo omonimo di Amanda Brown e segue la vita di Elle Woods, interpretata da Reese Witherspoon, una ragazza bionda e frivola di Los Angeles che decide di frequentare la scuola di legge di Harvard dopo che il suo ragazzo Warner (interpretato da Matthew Davis) la lascia per perseguire i suoi piani di carriera futuri. Il film diventa un successo e contribuisce a consolidare la carriera dell’attrice.

La carriera di Reese Witherspoon

Negli anni successivi, Reese Witherspoon si afferma come una delle attrici più influenti e di successo di Hollywood. Ha iniziato a recitare a soli 14 anni, apparendo in una serie di spot pubblicitari, e ha ottenuto il suo primo ruolo nel film “The Man in the Moon” del 1991. Ha poi recitato in molti altri film di successo, tra cui “Fear”, “Election”, “Sweet Home Alabama” e “Wild”. Nel 2005 si è vista negli schermi italiani nella commedia romantica “Se solo fosse vero”, tratta dall’omonimo romanzo di Marc Levy, a fianco di Mark Ruffalo, nel 2013 viene diretta da Atom Egoyan nel thriller “Devil’s Knot” accanto a Colin Firth.

Nel 2006, ha vinto l’Oscar come migliore attrice protagonista per la sua interpretazione di June Carter Cash in “Walk the Line”.

Oltre alla sua carriera d’attrice, Reese Witherspoon è anche un’imprenditrice di successo. Ha fondato la casa di produzione cinematografica Pacific Standard, che ha poi dato vita a Hello Sunshine, di cui Pacific Standard è diventata una filiale. Witherspoon ha prodotto e interpretato ruoli in molte serie televisive di successo, tra cui “Big Little Lies” e “The Morning Show”.

 

BUON COMPLEANNO REESE WITHERSPOON: LA CARRIERA DI UNA TRA LE ATTRICI PIÙ AMATE DI HOLLYWOOD





Con il suo carisma, Reese Witherspoon ha dimostrato la forza delle donne in ogni ambito, dall’arte del cinema alla magia della produzione televisiva, sino all’imprenditoria. Il suo successo in molteplici campi è un invito in grado di dimostrarci quanto ogni sogno sia possibile, ogni obiettivo raggiungibile. E così, attraverso la sua figura radiosa, impariamo che la strada verso il successo è tortuosa ma mai impossibile, e che la perseveranza è la chiave per conquistare ogni traguardo. Obv, essere bionde non è mai un limite. 

Images by Getty Images

Top 5
Un recap della Milano Fashion Week: i best look in passerella
La Settimana della Moda Milanese si è appena conclusa, e abbiamo avuto l’opportunità di scoprire tutte le nuove tendenze per […]
Milano Fashion Week: la sfilata di Prada per la Primavera/Estate 2024
Nella moda, si sa, il passato e il presente spesso si fondono in un abbraccio creativo senza precedenti. Così, la […]
Souvenirs of life: ecco a voi la nuova collaborazione tra MAX&Co. e CHUFY
MAX&Co., come molti di voi già sapranno, è una celebre Maison di moda italiana e fa parte di Max Mara […]
Milano Fashion Week: l’ode all’individualità di Kim Jones per Fendi
Roma, si sa, grazie alla sua storia millenaria, è una città che ha il potere di trasformare tutto ciò che […]
Le immagini della prima campagna di Gucci firmata da Sabato De Sarno
In attesa di assistere alla sua prima sfilata questo venerdì, abbiamo già avuto l’opportunità di immergerci nell’estetica firmata da Sabato […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare