People - July 26, 2023

Buon compleanno Sandra Bullock: l’intramontabile Miss Congeniality compie 59 anni

Oggi celebriamo una tra attrici più amate di Hollywood: Sandra Bullock, conosciuta da tutti per aver interpretato il ruolo dell’indimenticabile “Miss Congeniality”! Nata nel 1964, questa attrice e produttrice americana, ha ricevuto nel corso della sua carriera numerosi riconoscimenti e nomination, tra cui un Premio Oscar e un Golden Globe per The Blind Side (2009).

La storia di Sandra Bullock è avvincente sin dalla sua infanzia, trascorsa principalmente in Germania. Nata in però in America, ad Arlington, ha frequentato il liceo in Virginia e studiato recitazione all’East Carolina University. Ma il vero trampolino di lancio per la sua carriera è stato il trasferimento a New York nel 1986, dove ha studiato alla Neighborhood Playhouse School of the Theatre.

Dopo essersi fatta notare per il suo ruolo di supporto nel film Demolition Man (1993), il suo vero successo è arrivato con il thriller Speed (1994). Da lì in poi, Sandra è diventata la regina della commedia romantica americana, incantando il pubblico con film come While You Were Sleeping (1995) e A Time to Kill (1996). Eppure Sandra ha conquistato il cuore di tutti quando ha interpretato l’adorabile e eccentrica agente dell’FBI Gracie Hart nel film Miss Congeniality (2000), in cui si infiltrava sotto copertura come concorrente di un concorso di bellezza. Chi avrebbe mai pensato che un’agente dell’FBI potesse essere così divertente?

Oltre alla recitazione, Sandra ha dato vita alla sua casa di produzione, la Fortis Films, dove ha lavorato come produttrice di alcuni dei suoi film, dimostrando ancora una volta il suo talento senza precedenti.

Il mondo del cinema e il pubblico non possono fare a meno di adorare questa donna straordinaria, tanto che è stata soprannominata “La fidanzata d’America”.

Così, auguriamo a Sandra Bullock un felice compleanno e vi proponiamo 5 film da vedere con questa splendida attrice.

 

I TRAILER DEI 5 FILM DA VEDERE CON SANDRA BULLOCK:

1. SPEED (1994) – JAN DE BONT

2. PRACTICAL MAGIC (1998) – GRIFFIN DUNNE

3. MISS CONGENIALITY (2000) – DONALD PETRIE

4. THE BLIND SIDE (2009) – JOHN LEE HANCOCK

5. OCEAN’S 8 (2018) – GARY ROSS

Top 5
Milano Fashion Week: la sfilata di Prada per la Primavera/Estate 2024
Nella moda, si sa, il passato e il presente spesso si fondono in un abbraccio creativo senza precedenti. Così, la […]
Souvenirs of life: ecco a voi la nuova collaborazione tra MAX&Co. e CHUFY
MAX&Co., come molti di voi già sapranno, è una celebre Maison di moda italiana e fa parte di Max Mara […]
Milano Fashion Week: l’ode all’individualità di Kim Jones per Fendi
Roma, si sa, grazie alla sua storia millenaria, è una città che ha il potere di trasformare tutto ciò che […]
Le immagini della prima campagna di Gucci firmata da Sabato De Sarno
In attesa di assistere alla sua prima sfilata questo venerdì, abbiamo già avuto l’opportunità di immergerci nell’estetica firmata da Sabato […]
Milano Fashion Week Primavera – Estate 2024: il calendario e tutto quello che c’è da sapere
And just like that… domani inizierà la Milano Fashion Week che sembrerebbe già preannunciarsi così spicy. En effet, siamo pronti […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare