Il mondo dello spettacolo sta rapidamente virando dagli schermi e dai palcoscenici allo scrolling dei social media. Le celeb senza un profilo Instagram si contano sulla punta delle dita, e battere i record di like è ormai la più grande e significativa manifestazione di consensi da parte del pubblico. Ci sono poi quei personaggi famosi che vanno oltre il posting delle foto, creando dei contenuti originali e aprendo dei canali YouTube.
La domanda sorge spontanea: cosa dovremmo aspettarci dai video di Will Smith, Shay Mitchell o Karlie Kloss? Scorci di vita vera, il dietro le quinte del lifestyle a cinque stelle delle celebrità, qualche confessione personale? Non esattamente.
Ciò che queste star offrono sono guide how-to di skincare e allenamento, ricette super healthy, oppure si trasformano in guide turistiche stravaganti portandoci in giro per il mondo. Ad essere diventate delle beauty guru sono Shay Mitchell, che recensisce prodotti e dà consigli di make-up e skincare, Jenna Dewan, che ha un approccio più spiritual fancy parlando di meditazione e cristalloterapia, e Ashley Tisdale, che a make-up tutorial con prodotti della sua linea, Illuminate, alterna ricette di pancake e video reunion con i protagonisti di High School Musical.
Con Klossy, la top model Karlie Kloss introduce a uno stile di vita sano ed equilibrato attraverso video ricette, consigli di meditazione e di approccio al lavoro e allo studio, con qualche occasionale sneak peak della sua vita tra backstage di Victoria’s Secret, reportage di immersioni e allenamento intensivo.
Il più simpatico di tutti? Indubbiamente Will Smith, che con la sua irresistibile ironia fa ridere il popolo del Tube grazie a sketch, vlog di viaggio e reportage delle sue giornate in famiglia!