People - April 12, 2024

Ecco il nuovo singolo e il video di “Illusion”, dall’attesissimo terzo album di Dua Lipa

Dua Lipa ha finalmente rilasciato il nuovo singolo tanto atteso tratto dal suo terzo album, Radical Optimism. Il nuovissimo ed inedito brano “Illusion” è accompagnato da un videoclip diretto da Tanu Muino, girato nella suggestiva cornice della Piscina Municipal de Montjuïc in quel di Barcellona.

La pittoresca piscina, protagonista del video della nuova canzone di Dua, fu anche il set del video di “Slow” di Kylie Minogue di inizi anni Duemila (era esattamente il 2003). Il video si conclude con Lipa che scala una struttura ispirata ai tradizionali Castells catalani, delle vere e proprie torri umane, in un climax visivo in grado di incantare tutti gli spettatori.

“Illusion out now!!!! Spero che amiate questa canzone e questo video tanto quanto ci siamo divertiti a realizzarli. Questa canzone è stata il punto di partenza per tutto l’album dal punto di vista sonoro ed è stata la prima canzone che ho scritto con ‘la band’; mi ha resa ancora più entusiasta per Radical Optimism che uscirà tra 3 settimane. Aaaahhh è tutto davvero iniziato!!! Che squadra, grazie di cuore, vi amo!”, ha dichiatato Dua Lipa.

Ecco il video ufficiale del nuovo singolo di Dua Lipa

 

“Illusion” è frutto della collaborazione tra Dua Lipa e Caroline Ailin, Danny L Harle, Tobias Jesso Jr. e Kevin Parker, tutti co-autori che hanno contribuito alla realizzazione dell’intero album. Inoltre, il singolo è stato co-prodotto da Harle e Parker.

“Illusion è stata la prima canzone a cui abbiamo lavorato insieme Caroline, Danny, Tobias, Kevin e io, e ha veramente dato il via al disco”, ha concluso Dua.

Images by Instagram/ @dualipa

Top 5
Lo stile Inconfondibile di Carrie Bradshaw per la terza stagione di ‘And Just Like That’
  Mentre attendiamo la terza stagione di ‘And Just Like That’, i nostri occhi sono già puntati sui primi look […]
L’iconica camicia bianca: un capo timeless per la Primavera/Estate
  La camicia bianca, si sa, è un capo intramontabile che continua a dominare le passerelle e gli armadi di […]
Slicked-back hair: il beauty trend perfetto per l’estate
  Con l’arrivo dell’estate, si sa, è tempo di abbracciare uno stile senza sforzo come il classico hair trend slicked-back […]
I look più belli del Festival di Cannes 2024
Benvenuti nel sfavillante immaginario del Festival di Cannes, dove il cinema si mescola con la moda e lo stile diventa […]
Scopri il nuovo iPad Air: più potente, versatile e green
Apple apre le porte al racconto di un’altra rivoluzione nel mondo della tecnologia con il suo ultimo annuncio. Parliamo del […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare