Per molti, viaggiare durante questa Estate così strana e unica potrebbe essere impossibile, ma nessuno ci vieta di viaggiare con la fantasia, giusto? Dinsey + ha in serbo per noi moltissime sorprese per regalarci le emozioni di un viaggio lontano e alla scoperta di luoghi inesplorati pur non dovendo lasciare il salotto di casa. A quanti di voi è capitato di inserire nella bucket list i luoghi in cui sono ambientati moltissimi dei film d’animazione o serie Disney? Partiamo dagli albori: ogni bambina ha sognato di immergersi nella realtà fantastica di Atlantica con La Sirenetta, Flounder e Sebastian (ovviamente capelli lunghissimi e coda annessi), per non parlare del surf in compagnia di Lilo & Stitch gustandosi poi un enorme gelato sulle spiagge Hawaiane all’ulrlo di Ohana. Ma non è tutto! Se non avete ancora visto Oceania, non potete comprendere la voglia irrefrenabile di partire alla scoperta delle isole del Pacifico con Vaiana e rimanere estasiati dalle bellezze e le acque cristalline di Polinesia, Melanesia e Micronesia. E se è vero che ogni viaggio ha una sua colonna sonora, beh sappiate che Disney + ha pensato anche a questo con la nuovissima serie Penny On M.A.R.S.! Allora siete pronti a scegliere il vostro viaggio con la fantasia preferito? Ecco i film dell’Estate che troverete in streaming su Disney +!
Iconico e senza tempo, La Sirenetta è senza dubbio uno dei cartoni più amati dalle piccole principesse che risiedono in noi. The Little Mermaid (questo il titolo originale) è un film d’animazione Disney del 1989 (Ebbene sì è passato così tanto tempo) basato sull’omonima fiaba di Hans Christian Andersen. La trama? L’amatissima Ariel è una principessa sirena affascinata dal mondo umano ma costretta a vivere la sua adolescenza nel regno di Atlantica insieme alle sorelle e al papà Re Tritone. In compagnia del suo migliore amico, il pesce Flounder, Ariel raccoglie oggetti umani per portarli al gabbiano Scuttle che offre ai due una conoscenza un po’ gabbianesca, se così si può dire, di tali oggetti (indimenticabile l’arricciaspiccia). La vita di Ariel è però controllata dal fedele e bizzarro consigliere del re Sebastian, un granchio esilarante che ha il compito di proibire ad Ariel ogni contatto tra il mondo umano e quello sottomarino. Ma perché così tante restrizioni? Per ogni cartone animato che si rispetta c’è un antagonista da sconfiggere! In questo caso è la spietata Ursula, una perfida strega del mare acerrima nemica di Tritone che userà il debole per gli umani di Ariel per riappropriarsi del regno di Atlantica. NO MORE SPOILER, scoprite come andrà a finire o rigustatevi la storia de La Sirenetta suDisney+!
Le note di Elvis Presley, le collane di fiori e le onde del mare Hawaiano fanno da sfondo incredibile alla storia commovente ma super funny di Lilo & Stitch! Diretto da Dean DeBlois e Chris Sanders, Lilo e Stitch è un film d’animazione Disney del 2002. La vicenda inizia nello spazio con un processo indetto verso il dottor Jumba Jookiba, che attraverso una sperimentazione genetica illegale fa sbarcare sulla terra il “pericolosissimo” esperimento 626. Di chi si tratta? Il fantomatico mostro è in realtà un cucciolo tutto da scoprire, che cercherà di fuggire dal suo acerrimo creatore nascondendosi nell’isola di Kauai. Ad attenderlo la tenerissima Lilo, sorella minore di Nani Pelekai orfana dopo la recente morte dei genitori in un incidente d’auto. Le due ricevono la visita di Cobra Bubbles, un assistente sociale, preoccupato che la sorella Nani non sia in grado di prendersi cura di Lilo, minacciandola di farla entrare in orfanotrofio. Da quel giorno Lilo prega nella sua stanza di avere un amico che la accompagni in questo difficile momento, convincendo la sorella ad adottare un cane. Indovinate di quale “cane” si innamorerà Lilo al canile? Proprio del nostro Stitch che imparerà grazie a Lilo il concetto di Ohana (famiglia) e a tirare fuori il suo lato più dolce e divertente. Pensate sia finita così? Ovviamente no, l’imprevedibile Stitch farà inconsapevolmente di tutto per combinare danni, facendo venire a contatto il mondo paradisiaco Hawaiano con quello spaziale e ribaltando letteralmente la vita di Lilo e Nani.
Recente capolavoro Disney, Oceania è un film del 2016 ambientato nelle favolose isole del Pacifico. Oceania riprende le tradizioni e i costumi del luogo, spiegando attraverso racconti indigeni la creazione delle isole Oceaniche emerse dall’Isola madre e antropomorfa Te Fiti. Il cuore dell’isola è una piccola pietra verde con lo straordinario potere magico di creare la vita. Con il tempo l’uomo ha cominciato a bramare l’enorme potere del cuore di Te Fiti, finché un giorno il semidio Maui attraversò l’oceano per rubarle il cuore con lo scopo di donarlo all’umanità. La rapina del cuore magico, porterà l’oscurità sulle isole costringendo Maui a combattere con il demone di lava Te Kā, anch’egli bramoso della pietra verde. Mille anni dopo, la piccola Vaiana Waialiki, figlia ed erede del capo della piccola isola polinesiana di Motunui, viene scelta dall’oceano stesso per ripristinare il cuore della dea. Da qui in poi la vita di Vaiana non sarà più la stessa e si troverà a combattere con creature magiche che cercheranno di impedire la sua missione. Un consiglio? Se siete amanti dei classici Disney di una volta, non potrete non innamorarvi delle avventure di Oceania, quindi andate a guardarlo subito su Disney +!
Come vi abbiamo anticipato prima, non esiste viaggio (anche con la fantasia) che non sia accompagnato da un’ indimenticabile colonna sonora. Penny On M.A.R.S. è una serie televisiva italiana girata in lingua inglese e spin-off della serie Alex & Co. La prima stagione ha debuttato nell’Aprile 2018 e in poco tempo ha conquistato il cuore delle teenagers. Penny On M.A.R.S. racconta la storia di Penny, un’allegra adolescente di sedici anni molto timida e insicura ma con una sconfinata bontà. Insieme alla sua migliore amica Camilla, Penny decide di iscriversi al liceo musical M.A.R.S. ambientato in un campus del Politecnico di Milano. Superate le audizioni, Penny inizierà una grande avventura. Quella musicale? Non solo! Lei e l’amica Camilla si troveranno a scontrarsi l’una con l’altra a causa di un segreto inconfessabile e un’amore adolescenziale che le vede antagoniste. Ecco per Penny On M.A.R.S. nessuno spoiler è concesso, ma possiamo dirvi che vi farà rimanere incollati allo schermo! PS. Riguardate o iniziate le prime due stagioni e non perdetevi la terza in streaming in esclusiva su Disney +!
Ma in fondo, perché sceglierne solo una di destinazione da sogno? CLICCATE QUI per gustarvi tutti i film dell’Estatesu Disney +!
Sponsored by Disney+ IT