A San Valentino, più che parole, ci vogliono i baci! Baci romantici, appassionati…in due parole: da film! Sono talmente tanti i baci che abbiamo visto sul grande e sul piccolo schermo che ci hanno fatto emozionare, sognare e commuovere che non basterebbe un giorno intero per elencarli tutti. Per celebrare San Valentino 2018 ne abbiamo scelti 10 tra i più belli visti al cinema e in tv!
Ghost – Demi Moore e Patrick Schwayze
Quante lacrime abbiamo versato per questo film? Troppe. Soprattutto alla fine, quando Sam riesce finalmente a farsi “sentire” dalla sua Molly con un bacio…come definirlo? spirituale.
Titanic – Leonardo DiCaprio e Kate Winslet
“Ti fidi di me?”. C’è bisogno di aggiungere altro?
Friends – David Schwimmer e Jennifer Aniston
Il loro primo bacio si è fatto attendere fino alla seconda stagione, quando ormai avevamo perso le speranze. Ma il loro first kiss all’entrata del Central Perk, dopo una litigata epica, entra di diritto nella storia dei baci da serie TV!
La Bella Addormentata nel Bosco – Principessa Aurora e Principe Filippo
Sono tantissimi i baci che i film d’animazione della Disney ci hanno regalato, ma potevamo sceglierne uno solo. Poteva non essere quello de “La Bella addormentata nel Bosco”? Ovviamente no: se un bacio riesce a risvegliare da un incantesimo, non può che essere un vero bacio da film!
Vi presento Joe Black – Claire Forlani e Brad Pitt
Un Brad Pitt così tremendamente bello probabilmente non l’abbiamo mai visto. E pensare che in questo film lui interpreta addirittura la morte.
Sex and the city – Sarah Jessica Parker e Chris Nolan
Passionali, tristi, arrabbiati, gioiosi…sono tanti le emozioni che hanno caratterizzato i baci che Carrie e Mr. Big si sono scambiati durante le sei serie di Sex and the City. E nonostante gli alti e bassi, sono tanti quelli che sono venuti anche nei due film successivi.
Grey’s Anatomy – Meredith Grey e Derek Shepherd
I baci tra Meredith e Derek si sprecano nel corso delle varie serie di questo telefilm, ma non possiamo negare che la loro storia d’amore sia stata una delle principali ragioni per cui ce ne siamo appassionati.
Chiamami col tuo nome – Timothée Chalamet e Armie Hammer
Il film di Luca Guadagnino è stata la rivelazione dell’anno e, con la speranza di vederlo trionfare alla notte degli Oscar, ricordiamo uno dei momenti più intensi di questa pellicola, delicata e commovente nel raccontare la storia d’amore tra un diciassettenne e l’assistente universitario di suo padre.
Dakota Johnson e Jamie Dornan – 50 sfumature di grigio
Il terzo e ultimo capitolo della saga è arrivato da pochi giorni al cinema, impossibile quindi non ricordare come tutto è iniziato tra Christian Grey e Anastasia Steele, tra giochi erotici e costrizioni mentali…Arriverà anche per loro l’happy ending?
Sailor Moon – Sailor Moon e Milord
Chi non avrebbe voluto essere salvata, nei momenti di pericolo, dal misterioso Milord? Quella tra lui e Sailor Moon è una delle love stories dei cartoni che più ci ha appassionato…e pensare che inizialmente i loro alter ego nella vita reale, Bunny e Marzio, non si sopportavano per niente!