Oggi è il Selfie Day! Ebbene sì, alla moda di scattarsi un autoritratto è stata dedicata niente meno che una giornata… un motivo in più per inondare gli Instagram feed dei nostri amici con i nostri migliori selfie, non trovate? Forse non tutti sanno che l’origine di questa parola, ormai entrata nel nostro vocabolario quotidiano, è australiana: pare che sia comparsa nei primi anni Duemila su alcuni blog e forum aussie!
I selfie sono una mania che contagia tutti, dai comuni mortali alle celebrities. La regina dei selfie? Non potrebbe essere altri che Kim Kardashian, che qualche anno fa ha addirittura pubblicato un libro, Selfish, dedicato ai suoi autoritratti più belli! Se prima erano soprattutto dedicati a pose sexy (che comunque non mancano sul suo profilo Instagram!), oggi i suoi selfie la vedono protagonista insieme ai suoi figli!
La nostra selfie queen? Ovviamente Chiara Ferragni! Per la nostra Chiara sono un modo per condividere con i propri follower tutto quello che le accade, da una giornata trascorsa sul set a un momento di relax, fino agli eventi più glamour. Spesso, attraverso i suoi selfie possiamo vedere da vicino i bellissimi makeup realizzati per lei dal bravissimo Manuele Mameli!
“Mi faccio un selfie ed esco”: per molte delle nostre top model preferite, il selfie è vitale per ricevere l’approvazione definitiva sul proprio look! Da Gigi e Bella Hadid a Kaia Gerber, nessuna può rinunciare a un selfie allo specchio per immortalare un outfit da ricordare!
https://www.instagram.com/p/BjYGWvlnPSt/?hl=it&taken-by=sarahfuckingsnyder
https://www.instagram.com/p/BfoO5TKARyh/?taken-by=nicolaannepeltz
https://www.instagram.com/p/BgbjTdwhmYM/?taken-by=peaceloveshea
https://www.instagram.com/p/BiwFjn2h75d/?taken-by=gildaambrosio
Selfie al bagno, ne abbiamo? Beh, sono talmente tanti che abbiamo preferito ricordarne soltanto uno: quello iconico realizzato al Met Gala 2017 e che riunisce tutte, ma proprio tutte le celebrities che seguiamo su Instagram. Pare che Anna Wintour, che aveva vietato l’uso di cellulari durante l’evento, non l’abbia presa molto bene… e infatti al Met Gala 2018 gli ingressi nei bagni sono stati cronometrati e schedati!
Ma si sa, i selfie in compagnia sono quelli più belli! Cosa c’è di meglio di uno scatto per ricordare un momento speciale trascorso con un amico, cani e gatti compresi?
Pronti per celebrare il Selfie Day? Scattate il vostro migliore selfie e, dopo averlo postato, correte sul profilo Instagram ufficiale di The Blonde Salad per votare il vostro celebrity selfie preferito!