Trecce e treccine, tattoo e fiori tra i capelli: il secondo weekend di Coachella sta per cominciare e noi prendiamo spunto dai look di chi era lì sabato e domenica scorsi per nuove idee per trucco e capelli. Sì perché la tendenza beauty di questa stagione segue lo stile hippie e quindi è perfetta per completare un outfit da festival.
CAPELLI
Le trecce sono un must di stagione per chi ha i capelli medio-lunghi: si possono raccogliere in una romantica laterale, in due tipo indiana, oppure disseminarne di piccole tra i capelli sciolti come ha fatto Chiara. Chi ha tempo e voglia poi può studiare pettinature più elaborate con trecce che coronano i capelli come quelle di Nikky Hilton e Katy Perry oppure con fili di stoffa che danno un tocco di colore. Tra gli accessori, poi, ci sono due must have: i gioielli di metallo in stile indiano e i fiori, tra coroncine, mollette o cerchietti.
TRUCCO
Occhi e labbra sono naturali, ma come negli anni Settanta il viso è decorato da disegni: questa stagione l’ispirazione arriva dalle tribù africane, con piccoli cerchi bianchi che segnano la fronte e le guance. Ma anche il corpo è decorato con tatuaggi temporanei, specialmente sulle mani e sui polsi: da mischiare ai braccialetti per creare un effetto vero-finto super cool!