Sarà per il packaging super fluo o per il nome affascinante e divertente, ciò che è certo è che Drunk Elephant sta facendo “ubriacare d’amore” migliaia di beauty addicted!
Ma di cosa si tratta? Partiamo dal principio:
Tiffany Masterson è la fondatrice di Drunk Elephant, brad beauty nato dalla voglia di immettere sul mercato prodotti che non contenessero alcuna sostanza dannosa alla pelle. Beh è normale direte voi, ma non è così! Tiffany ha infatti identificato 6 ingredienti, che oggi chiama Suspicious 6, alla base dei problemi della sua pelle e come lei di migliaia di donne, come ad esempio la pelle mista e grassa nella zona T, i brufoli ricorrenti, i pori visibili e così via.
Cosa sono i Suspicious 6?
Sono 6 ingredienti di cui oli essenziali, alcoli essiccanti, siliconi, creme solari di natura sintetica, fragranze e coloranti ed SLS, contenuti in quasi tutti i prodotti presenti in commercio. Secondo Tiffany sono proprio questi 6 ingredienti la causa di alcuni tra i più diffusi problemi della pelle perché “Quando la pelle è esposta a sostanze irritanti e sensibilizzanti, il danno può essere impercettibile e aumentare con il passare del tempo, rendendola sempre più reattiva,” afferma Masterson. “Crediamo di avere una pelle “sensibile”, ma spesso è la pelle che si è sensibilizzata nel tempo, questo è un aspetto che può essere facilmente affrontato”
Nasce da qui l’idea di Tiffany di dare vita a Drunk Elephant, un brand beauty fondato su ricerca e autoformazione, che ha contribuito a dare vita ad una nuova categoria nella cura della pelle: la categoria biocompatibile. Cosa significa? La Masterson ha isolato nella creazione dei prodotti Drunk Elephant, gli ingredienti più efficaci, sia sintetici che naturali, a beneficio immediato della saluta della pelle. Tutti i prodotti Drunk Elephant sono infatti formulati utilizzando un’alta percentuale di principi attivi a livelli di PH favorevoli alla pelle, in modo da essere riconosciuti e facilmente assorbiti. I prodotti Drunk Elephant sono dei veri e propri “smoothies” per la cura della pelle.
Ma Perché il nome Drunk Elephant?
Quando Tiffany Masterson ha iniziato la sua ricerca degli ingredienti da usare per i suoi prodotti, si è innamorata dell’Olio di Marula, originario dell’Africa ed è rimasta incantata dalla leggenda secondo la quale gli elefanti si ubriacano mangiandone i frutti. L’Olio di Marula, contenuto in molti dei prodotti Drunk Elephant, è quindi uno degli ingredienti chiave per prendersi una pausa dagli ormai noti Suspicious 6!
Per ripristinare infatti le naturali condizioni occorre infatti prendersi un Drunk Break! Ossia una pausa dai 6 ingredienti dannosi, iniziando a gioire dei benefici che una linea di prodotti come Drunk Elephant promette di ottenere.
Quali sono i prodotti?
PS. Per riportare la pelle al suo stato naturale, partite provando la pochette The Littles, un beauty case con le versioni mini di tutti i prodotti Drunk Elephant!
Cosa c’è nella The Littles Bag?
WHAT: Gel detergente che rimuove ogni traccia di makeup, sebo in eccesso, inquinamento e altre impurità accumulate durante la giornata.
WHAT: Siero ultraidratante per ripristinare l’incarnato e migliorare l’aspetto
della texture e del tono della pelle.
WHAT: Crema riparatrice multidimensionale, offre un supporto alla barriera rafforzando il mantello acido della pelle e proteggendola dagli effetti degli agenti di stress quotidiani
WHAT: gel ultra-tecnologico AHA/BHA che dona un aspetto fresco alla pelle spenta e congestionata rimuovendo delicatamente le cellule morte.
WHAT: Olio viso ricco di antiossidanti fondamentalie omega 6 e 9 a base di Marula, che nutre e dona equilibrio, ripristinando una giovane luminosità.
WHAT: Crema contorno occhi ricca e rigenerante con una combinazione di otto peptidi, cinque forme di vitamina C e estratto di cetriolo per donare alla pelle del contorno occhi un aspetto più tonico e forte.
WHAT: Crema idratante ricca di proteine, che unisce un’ampia gamma di peptidi segnali, fattori di crescita, amminoacidi di sopporto e ninfea pigmea, per un miglioramento istantaneo di tonicità, texture e rassodamento della pelle.