Beauty - December 13, 2018

Intervista doppia: L’Estetista Cinica + Manuele Mameli

Pelle perfetta per le feste? Noi siamo andati a chiedere quali sono i segreti per essere al top ai beauty guru del momento: Cristina Fogazzi, alias L’Estetista Cinica, e Manuele Mameli, glam artist di Chiara Ferragni e talent The Blonde Salad. Grazie ai loro tips (e i nostri prodotti beauty!), non servirà chiedere a Babbo Natale una pelle fantastica per il 2019! Scopriteli subito nella nostra intervista doppia, da leggere qui e da guardare nelle nostre Instagram Stories.

 

Quali sono i tre must-have del momento?

L’Estetista Cinica: L’anno prossimo i must-have, secondo me, sono il panno in microfibra, un prodotto alla Vitamina C e uno all’Acido Salicilico. Penso soprattutto alle pelli miste delle ragazze giovani.

Manuele Mameli: I tre must-have sono: i lip gloss nude, gli ombretti metallizzati e gli highlighter in stick.

 

Un consiglio makeup per le prossime feste natalizie?

EC: Struccatevi! Arrivano delle serate, delle cene, degli eventi a cui andate truccate, magari anche con dei makeup particolari, e quando tornate a casa non avete voglia di struccarvi. E invece, fatelo!

MM: Sarà banale, ma il consiglio beauty per le feste è utilizzare il rossetto rosso.

 

A chi regaleresti i nostri prodotti?

EC: Amo pazzamente questo scrub. È indicato per tutti i tipi di pelle, bisogna fare più attenzione con le pelli delicate nello strofinarlo. È ricco di oli vegetali e ha quindi anche un’azione nutriente. La maschera è all’argilla bianca, anch’essa va bene per tutti i tipi di pelle, ma chiaramente ha un focus maggiore sulle pelli normali/miste/grasse. Ha un forte potere illuminante: se vi vedete spente, è il prodotto per voi!

MM: Regalerei questi due prodotti a tutte le ragazze che mi chiedono il fondotinta perfetto. Non esiste il fondotinta perfetto, esiste una pelle curata e un buon prodotto.

 

Qual è il segreto per una pelle perfetta?

EC: Il segreto di una pelle perfetta è sempre lo stesso: la detersione! Ma siccome a Natale siamo tutti più buoni ve ne do anche un altro. Il secondo segreto per una pelle perfetta è… l’esfoliazione. Il messaggio più importante che voglio dare insieme ai miei prodotti beauty è di piacervi e di volervi bene.  Questo è il miglior trattamento di bellezza che possiate fare.

MM: Il segreto di una pelle perfetta è… curarla! Il mio consiglio è di fare spesso degli scrub e usare molte creme.

 

Il tutorial del’Estetista Cinica: Vediamo come usare lo scrub e la maschera Love Yourself della linea L’estetista Cinica X TBS. Con la pelle asciutta, prendete lo scrub: apritelo, annusatelo perché ha un profumo buonissimo e guardate i suoi cuoricini all’interno. Massaggiatelo bene, anche sulla fronte: se diventate viola, insistete un po’ meno! Mentre lo massaggiate, sicuramente penserete di non essere in grado di toglierlo. È invece facilissimo da rimuovere perché a contatto con l’acqua diventa un latte che si sciacqua facilmente. Pensate, i granuli non recano danno agli abitanti dei mari! La maschera Love Yourself è una maschera sebo-equilibrante con argilla bianca, che va benissimo per le pelli normali e miste ed è molto illuminante. La applicate con il pennellino evitando il contorno degli occhi. Dieci minuti di tempo di posa e sciacquate.

Top 5
Scopri i nuovi powder blush in stick di Kylie Cosmetics
Negli ultimi anni, come molti di voi avranno potuto notare, la passione per il blush ha conquistato sia lui che […]
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Paris Fashion Week: la collezione uomo Primavera/Estate 2025 di Louis Vuitton
  Nella cornice suggestiva del Palazzo dell’UNESCO a Parigi, Louis Vuitton ha presentato la sua ultima collezione uomo per la […]
La prima collezione di Alessandro Michele per Valentino
Il fashion system è letteralmente in fermento dopo la presentazione della Pre-collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino, firmata dal nuovo direttore […]
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare