Beauty - May 8, 2023

Le parrucche diventano un accessorio sempre più virale

Già in un precedente articolo avevamo trattato la tematica wigs, raccontandovi la loro origine e alcuni aneddoti interessanti. L’uso delle parrucche non è più riservato solo alle passerelle di moda, ma sta diventando sempre più comune anche day by day, soprattutto grazie alla popolarità che molte celebrità come Kylie Jenner, Cher, Lady Gaga e Kim Kardashian hanno conferito a questo accessorio nel corso degli anni.

La passione per le wigs, si sa, è in continua crescita, in particolar modo adesso che le persone stanno amando sperimentare di più con diversi tagli e colori di capelli. Ecco perché non vediamo l’ora di scoprire alcune tra le tendenze più in voga per il 2023, grazie all’estro creativo di alcune tra le più celebri Maison di moda around the world.

Uno tra i trend che più adoreremo nel 2023 sarà difatti la sperimentazione con il colore. Le parrucche colorate ci permettono di avere un impatto immediato sulla nostra immagine, donandoci quella particolare aura di sicurezza e originalità. Scegli un colore che ti piace e abbinalo al tuo look per ottenere un’estetica unica nel suo genere. Non limitarti ai soliti colori tradizionali come il biondo e il castano, ma osa con tonalità vivaci come il rosso, il verde, il blu e il rosa.

Un’altra tendenza per il 2023 è la parrucca con taglio bob. Questo hairstyle così classico può essere facilmente trasformato in una parrucca. La wig in stile bob è perfetta per chi vuole un look moderno e chic, ma anche per chi cerca una soluzione facile e veloce per cambiare il proprio stile senza dover tagliare i propri capelli. Il bob può essere personalizzato in base alla tua forma del viso, alla tua personalità e al tuo stile, quindi non esitare a sperimentare e a trovare il look perfetto per te.

Se invece sei alla ricerca di una parrucca più romantica e sofisticata, delle lunghe e morbidissime waves sono ciò che fa per te. I riccioli morbidi sono eleganti e femminili, e possono essere facilmente personalizzati in base alla tua forma del viso e alla tua personalità. Potresti anche voler provare una parrucca con un taglio asimmetrico, che ti darà un look unico e audace.

Infine, per chi vuole un look davvero audace, la tendenza della parrucca con taglio punk (soprattutto il mullet) è perfetta. Il taglio punk prevede capelli corti, spesso con ciuffi ribelli e colori vivaci. Con una parrucca punk, potrete esprimere la vostra personalità e il vostro spirito ribelle, creando un look senza precedenti.

LE WIGS PROTAGONISTE DELLE ULTIME COLLEZIONI PRIMAVERA/ESTATE 2023




Images by IMAXtree

Top 5
L’estetica di Luca Guadagnino attraverso 5 suoi capolavori
Luca Guadagnino, come molti di voi già sapranno, è uno dei registi italiani (ma non solo) più amati degli ultimi […]
Trend estate 2024: il denim, icona di stile e libertà
Il denim, si sa, è un tessuto intramontabile che continua a conquistare il cuore e il guardaroba di milioni di […]
Scopri i best look del Met Gala 2024
Il Met Gala, si sa, è sempre un’esplosione di creatività e quest’anno non è stato da meno: mentre il Met […]
I migliori occhiali da sole per la Primavera/Estate 2024
La stagione più amata dell’anno è alle porte, portando con sé quell’incredibile ondata di gioia e vitalità. Le giornate si […]
Sleeping Beauties: manca meno di una settimana al Met Gala 2024
Nel cuore di New York, il Metropolitan Museum of Art, anche quest’anno si trasformerà in un magico scenario tra moda […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare