Fashion - May 3, 2024

Sleeping Beauties: manca meno di una settimana al Met Gala 2024

Nel cuore di New York, il Metropolitan Museum of Art, anche quest’anno si trasformerà in un magico scenario tra moda e arte, in occasione dell’attesissimo Met Gala 2024.

Questo evento si terrà lunedì 6 maggio, per celebrare l’apertura della straordinaria exposition primaverile “Sleeping Beauties: Reawakening Fashion“. Proprio così, il Costume Institute Gala (noto come Met Gala o Met Ball) rappresenta un’occasione di raccolta fondi a beneficio del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York. A questa serata, istituita nel 1948, viene assegnato annualmente un tema specifico che gli ospiti sono tenuti a seguire. Prima un aperitivo e poi una cena formale, ovviamente il tutto anticipato dall’iconica sfilata sul red (ma non sempre) carpet.




La mostra

Inoltre, dal 10 maggio al 2 settembre 2024, il celebre museo newyorkese ospiterà una mostra che andrà ben oltre la tradizione, esplorando il concetto di rinascita e rinnovamento nella moda. Utilizzando la natura come metafora, questo immaginario darà nuova vita ai capolavori della collezione del museo attraverso le nuove tecnologie.

 

Gli ospiti

Ogni anno, ci sono molte celebrities di alto livello come ospiti della serata, e la line-up prevista quest’anno sembrerebbe essere incredibilmente ricca, da Zendaya a Jennifer Lopez, passando per Chris Hemsworth e Bad Bunny, che saranno i co-host della serata. Sappiamo ancora ben poco della lista ufficiale di tutti gli invitati confermati all’attesissimo evento, non ci resta che attendere lunedì.

 

Alcuni best look degli ultimi anni






 

Il tema

Invece, il tema della mostra, non solo celebrerà la storia della moda presentando alcuni dei più bei design d’archivio mai realizzati, ma farà anche riferimento al mondo naturale. Ci aspettiamo di vedere un incredibile parterre di motivi floreali, mentre potremo anche vedere alcuni ospiti optare verso mete decisamente più oscure e suggestive.

L’evento e la mostra di quest’anno saranno resi possibili grazie al sostegno di TikTok, con il supporto di Maison di moda prestigiose come Loewe e realtà consolidate come Condé Nast. Così, Max Hollein, direttore del Met, anticipa un’experience rivoluzionaria, invitando gli ospiti ad immergersi nelle sfaccettature multisensoriali dei capi che saranno esposti. Il curatore Andrew Bolton sottolinea il desiderio di ridare vita alle opere d’arte della moda, dei veri e propri “capolavori”.

Top 5
I look più belli del Festival di Cannes 2024
Benvenuti nel sfavillante immaginario del Festival di Cannes, dove il cinema si mescola con la moda e lo stile diventa […]
Scopri il nuovo iPad Air: più potente, versatile e green
Apple apre le porte al racconto di un’altra rivoluzione nel mondo della tecnologia con il suo ultimo annuncio. Parliamo del […]
Scopri la prima collezione Cruise di Sabato De Sarno per Gucci
\i“Esplorare una direzione creativa significa entrare in uno spazio pre-esistente e farlo vedere attraverso i tuoi occhi, passando di sala […]
La nuova campagna di Missoni con Irina Shayk
L’iconica modella Irina Shayk, regina indiscussa delle passerelle globali, domina – ancora una volta – il fashion system grazie all’incredibile […]
Scopri i fondotinta migliori del momento per un make-up impeccabile
Il fondotinta, si sa, non è solo un prodotto cosmetico; è un alleato che ci permette di esprimere la nostra […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare