Arriva finalmente la primavera estate e con essa anche la voglia di provare qualcosa di nuovo. Per chi ha i capelli lunghi, sperimentare è facile perché ci sono tantissime acconciature da provare per rivoluzionare il proprio stile…almeno per un giorno! Ve ne proponiamo 3 con tutte le istruzioni per realizzarle (+ i video tutorials: scopriteli in sotto la gallery!). Preparate elastici e forcine!
Trecce romantiche. L’ispirazione arriva dalla sfilata di Giorgio Armai, che ha pettinato le sue modelle con un raccolto composo da tre trecce.
Come si fa. Dividete i capelli in 5 ciocche, lasciate libere le due più esterne e componete le altre in tre trecce che partono dall’attaccatura sulla fronte. Una volta finito, unite le trecce alle ciocche rimaste libere e annodatele insieme, poi fissate con le forcine.
Chignon punk. Divertente e super cool, lo ha proposto Marc by Marc Jacobs in passerella e Rita Ora lo ha subito sfoggiato sul red carpet.
Come si fa. Dividete i capelli in tre ciocche e fatene tre code: una davanti, una al centro e una sulla nuca. Prendete ogni coda e avvolgetela su se stessa fino a formare un nodino, poi fissatelo con delle forcine (guarda il video tutorial).
Trecce Hip-hop. È la pettinatura scelta da DKNY per la sua sfilata Primavera Estate, ispirata agli Novanta.
Come si fa. Pettinare i capelli per renderli perfettamente lisci e ordinati, poi dividere le lunghezze in due code e fissarle con gli elastici. Spruzzare la lacca e poi procede a comporre le trecce (guarda il viedeo tutorial con i consigli dell’hairstylist Eugene Souleiman).
- Marc by Marc Jacobs SS15 haistyle
- Marc by Marc Jacobs SS15 haistyle
- Marc by Marc Jacobs SS15 haistyle
- Cara Delevingne for DKNY SS15
- DKNY
- Giorgio Armani SS15 haistyle
- Giorgio Armani SS15 haistyle
- Giorgio Armani SS15 haistyle
Photo credits: Style.com