Hair&Nails , Lifestyle - March 13, 2015

3 acconciature originali per chi ha i capelli lunghi

copertinaArriva finalmente la primavera estate e con essa anche la voglia di provare qualcosa di nuovo. Per chi ha i capelli lunghi, sperimentare è facile perché ci sono tantissime acconciature da provare per rivoluzionare il proprio stile…almeno per un giorno! Ve ne proponiamo 3 con tutte le istruzioni per realizzarle (+ i video tutorials: scopriteli in sotto la gallery!). Preparate elastici e forcine!

Trecce romantiche. L’ispirazione arriva dalla sfilata di Giorgio Armai, che ha pettinato le sue modelle con un raccolto composo da tre trecce.
Come si fa. Dividete i capelli in 5 ciocche, lasciate libere le due più esterne e componete le altre in tre trecce che partono dall’attaccatura sulla fronte. Una volta finito, unite le trecce alle ciocche rimaste libere e annodatele insieme, poi fissate con le forcine.

Chignon punk. Divertente e super cool, lo ha proposto Marc by Marc Jacobs in passerella e Rita Ora lo ha subito sfoggiato sul red carpet.
Come si fa. Dividete i capelli in tre ciocche e fatene tre code: una davanti, una al centro e una sulla nuca. Prendete ogni coda e avvolgetela su se stessa fino a formare un nodino, poi fissatelo con delle forcine (guarda il video tutorial).

Trecce Hip-hop. È la pettinatura scelta da DKNY per la sua sfilata Primavera Estate, ispirata agli Novanta.
Come si fa. Pettinare i capelli per renderli perfettamente lisci e ordinati, poi dividere le lunghezze in due code e fissarle con gli elastici. Spruzzare la lacca e poi procede a comporre le trecce (guarda il viedeo tutorial con i consigli dell’hairstylist Eugene Souleiman).









Photo credits: Style.com

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare