È elegante, chic e sensuale: il nastro tra i capelli è un accessorio che in un attimo può cambiare totalmente il look. Può essere usato in tanti modi diversi e potete dar spazio alla vostra fantasia: a partire dalla scelta del colore, dal tipo del tessuto (raso, seta o velluto) e dello spessore. Non c’è modo più bello per giocare con i capelli e creare acconciature che ci rendano affascinanti e particolari.
Potete incorniciare il viso come se il nastro fosse un cerchietto, come nella sfilata FW15 di Chanel: basterà allacciarlo sotto la testa e lasciare visibile il nastrino restante. Ma è bellissimo anche come semplice decorazione in uno chignon, come lo porta Bianca Balti: sia intrecciato tra i capelli sia come semplice copertura dell’elastico. Inoltre può sostituire o coprire l’elastico delle code o delle mezze code: nel primo caso la coda risulterà morbida e delicata.
Vi sentite romantiche? Non c’è nulla di più femminile di un nastro che viene attorcigliato per formare e decorare le trecce, come fa Emily Ratajkovski. Infine può essere utilizzato come fiocco: basterà formare un fiocco e poi bloccarlo con una forcina in qualsiasi punto dei capelli, per esempio con una ciocca laterale.
Prendete esempio dalle foto nella gallery e decorate subito i vostri capelli con un nastro!