Sacha Mitic e Juan Rosenlind sono due hairstylist professionisti che hanno deciso di unire la loro bravura e la loro passione per creare un brand di prodotti professionali per la cura dei capelli. Entrambi sono svedesi, ma con un passato diverso: Sacha ha seguito la sua passione per i capelli invece di dedicarsi alla carriera economica, per diventare uno dei parrucchieri più richiesti in America, soprattutto per i servizi fotografici di magazine come Amica, Elle, GQ, WWD, Allure e Vogue Messico, Brasile e Australia; Juan invece ha iniziato la sua carriera lavorando in un salone frequentato dalla corte reale di Svezia e delle celebrity negli anni Ottanta e Novanta.
Sachajuan è un progetto che nasce nel 1997 con l’apertura di un salone a Stoccolma. Solo pochi anni dopo, nel 2004, esce anche la prima linea di prodotti dedicati alla cura dei capelli. Il desiderio di Sacha e Juan è quello di creare un prodotto olistico che possa rendere i capelli sani, lucenti e brillanti. Così la formula “oceanica” che hanno creato, derivante da alghe e minerali marini, si prende cura della chioma, rendendo i capelli morbidi e visibilmente rimpolpati. La collezione dei prodotti non è costituita solo da shampoo, balsamo e trattamenti personalizzati per ogni tipo di capello, ma anche da creme per la protezione solare dei capelli, oltre a una piccola selezione di creme corpo.
A rendere unico il brand è anche la sua filosofia che si basa sulla semplicità e sull’armonia tra la qualità e l’innovazione: l’haircare deve essere efficace, ma nello stesso tempo intuitiva e facile da usare. Inoltre cosa potremmo desiderare di più della carezza dell’oceano sui nostri capelli? Infatti l’idratazione che donano questi prodotti è fantastica e rende i capelli visibilmente più belli.
I prodotti solari per i capelli, che lasciano i capelli morbidi e idratati anche dopo una giornata sotto il sole.