Secondo tutorial a tema boxer braid: non possiamo più stare senza! Per questo hairstyle dovrete armarvi di un po’ di pazienza, elastici e qualche prodotto di styling per fissare l’acconciatura. La versione alternativa scelta da Chiara per la New York Fashion Week si realizza con metodo classico fino a metà, per poi creare due codini in stile fishtail braid. Cominciamo?
Step 1. Con i capelli puliti, dopo shampoo e balsamo, utilizzate una spuma per dare texture alla chioma. Questo trucco la renderà più malleabile, e vi serviranno meno forcine per i ciuffi ribelli. Create una riga al centro della testa e fermate una delle due metà dei capelli con una molletta o un elastico. A questo punto prendete una piccola sezione triangolare sulla fronte, all’attaccatura della riga, e iniziate una treccia con tre ciocche. Invertite l’intreccio, proseguendo verso il basso, per trasformare la “french braid” in una “dutch braid”, mentre continuate ad aggiungere ciocche mano a mano che acconciate.
Step 2. Una volta arrivate alla nuca, fissate un elastico: si comincia con la fishtail! Per fare questa treccia si divide il codino in due e si utilizzano piccoli ciuffi laterali per creare l’intreccio. Quando avrete finito, utilizzate un altro elastico per assicurarvi che l’acconciatura non si sciolga. Ripetete il procedimento per l’altro lato e fissate tutto con una buona dose di lacca!
TBS tips. Il nostro segreto per trecce perfette è avere capelli ben nutriti, per questo è importante non dimenticare mai il balsamo. Uno shampoo leggero e un trattamento ultra idratante saranno infine un toccasana dopo aver sciolto l’acconciatura: i capelli torneranno subito morbidi e facili da pettinare per il prossimo styling!










