Hair&Nails , Lifestyle - September 11, 2017

Come evitare di avere capelli da tragedia al rientro dalle vacanze

Le vacanze sono stressanti. No, non siamo impazziti. Stiamo solo parlando per i vostri capelli! Nonostante ore di sole, tuffi e relax suonino come il paradiso alle vostre orecchie, il resto della testa potrebbe non essere d’accordo. Nelle puntate precedenti della guida alla sopravvivenza dei capelli, avevamo raccontato come mare, piscina e sole siano i nemici/amici peggiori dell’estate, questa volta passiamo direttamente all’attacco e vi raccontiamo la routine perfetta per farli sopravvivere a qualsiasi vacanza e tornare in città con chiome ancora più splendenti!

Step 1: la valigia. La strategia inizia da qui, perché una volta scelto il tipo di bagaglio da imbarcare bisognerà capire come gestire il beauty case. Se la vostra destinazione prevede un lungo soggiorno e parecchi cambi di outfit, fate spazio per la Maschera Intensiva Rigenera & Protegge di Pantene nel nuovo barattolo oro, sarà il vostro alleato numero uno. Se invece vi lanciate all’avventura e avete soltanto uno zaino o il bagaglio a mano, nessun problema! Le Ampolle 1 Minute Wonder sono pronte all’uso e a prova di mini-beauty case, che potrà passare anche ai controlli di sicurezza dato il formato super compatto.

Step 2: la routine. Una volta scelto il vostro prodotto a prova di vacanza, c’è una cosa importante da fare… essere costanti nell’applicazione! Non basterà accontentarsi di aver applicato la maschera una sola volta in 10 giorni. Dovete cercare di costruire un rituale di bellezza che includa questo momento, magari non tutti i giorni ma almeno ogni 2-3 lavaggi, per riequilibrare il livello di idratazione delle chiome stressate da sabbia, sale e vento. Fate attenzione a risciacquare bene dal trattamento e tamponate i capelli per togliere l’acqua in eccesso se non volete asciugarli usando il phon. In questo modo vi assicurerete di trarre il massimo vantaggio dalla beauty routine estiva.

Non dimenticatevi di proteggere i capelli dal troppo sole con un bel cappello di paglia. Sarete le più stilose della spiaggia e le vostre chiome ringrazieranno! Ovviamente per capelli al top della forma potete continuare con la routine della maschera intensiva anche al rientro… sarà il nostro piccolo segreto. 😉








Top 5
Il ritorno di Anne Hathaway con “Princess Diaries” e “Il diavolo veste Prada”
I fan di Anne Hathaway hanno finalmente di che gioire: l’attrice è pronta a rivestire due dei suoi ruoli più […]
Lindsay Lohan protagonista dell’ultima sfilata di Balenciaga
Oggi è proprio quel giorno dell’anno: il 3 ottobre ovb. Non è soltanto una data legata a un celebre quote […]
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare