Hair&Nails , Lifestyle - March 6, 2019

DIMENTICATE I BAD HAIR DAYS, LE TRECCE SONO LA TENDENZA DEL MOMENTO

Insieme a Tartan, maxi bag e colori fluo, il trend assoluto in materia beauty da queste ultime fashion week è senza dubbio la treccia.

Da sempre considerata la soluzione salva look dei bad hair days, intrecciare i capelli creando un hairstyle alle volte romantico alle altre super casual e glam, sembra essere diventata l’ultima tendenza del fashion. A testimoniarlo sono direttamente le passerelle, che per gli show del fashion month, hanno visto sfilare acconciature meravigliose realizzate a partire proprio da lei: la treccia.

Di possiblità ce ne sono moltissime. La più semplice da realizzare è senza dubbio la treccia laterale, niente di banale anzi…per darle un tocco glam e super chic fate una riga laterale e gonfiate un po’ le radici, vedrete che l’effetto sarà senza dubbio classy e super chic, as seen on Cara Delevigne alla sfilata Dior oppure sulla runway Max Mara alla Milan Fashion Week 2019.

Per un look che invece ruba le origini allo streetwear e alla cultura afro-americana, i capelli intrecciati dalla radice sono tendenza assoluta. Se non ve la sentite troppo di osare provate intrecciando una coda con trecce crochet come ha fatto Camila Coehlo oppure sbizzarritevi così come i look proposti sulle modelle dell’ultima sfilata Giorgio Armani: intrecciando tutti i capelli in grosse trecce strette da lasciare sciolte oppure raccolte in un hair bun.

View this post on Instagram

Paris for 24 hrs 🥰

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

La treccia non è solo un’ acconciatura ma anche un modo per abbellire l’hairstyle quotidiano: aggiungete alla vostra piega delle trecce, due o tre non di più, che partono da metà testa come quelle portate da Lucy Boynton, oppure utilizzatele creando un headband come il look realizzato a Parigi da Manuele Mameli sulla nostra Chiara Ferragni. Inseritevi dei nastri o hairclips colorati per creare un look tutt’altro che banale e assolutamente cool.

View this post on Instagram

Coffee with almond milk kinda Monday. 🐻

A post shared by Negin Mirsalehi (@negin_mirsalehi) on

Di grande moda anche le trecce alla Mercoledì Addams con riga centrale come spesso indossate da Negin Mirsalehi. Soprattutto per il periodo estivo e magari indossate sotto a un cappello tipo texano o baker boy daranno un tocco ricercato e super stylish al vostro look. Se non siete molto confident con questo tipo di pettinatura e avete i capelli abbastanza lunghi, provate a fare una coda bassa e dividere i capelli in due trecce laterali, un po’ amazzone ma super cute!

Date un occhio alla nostra gallery per altre braids inspo!

Top 5
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Gucci: un ritorno all’essenza con le sfilate unificate
In un panorama in cui la moda sembra correre senza tregua, la Maison italiana Gucci segna un cambio di rotta. […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare