Memorizzate queste due parole, perché costituiranno la password della vostra estate: sale marino. Sì, avete capito bene, questo ingrediente si prenderà cura della vostra bellezza in modo naturale e facile: il sale marino infatti possiede proprietà drenanti, antinfiammatorie e purificanti. Ci aiuta non solo a combattere l’incubo peggiore di ogni donna (provate a indovinare, inizia per C e finisce per ITE), ma ci aiuta a eliminare anche le cellule morte. I suoi usi nel mondo della cosmetica sono infiniti e ognuno ha un particolare beneficio tutto da scoprire. Pronte ad aggiungerlo alla beauty routine?
Tutte noi conosciamo gli spray “sea-salt” perché vengono utilizzati per creare le beach waves, ma questo ingrediente può avere anche altri vantaggi. I trattamenti al sale marino, infatti, possono aiutare a eliminare la forfora dal cuoio capelluto e sono l’ideale per chi ha i capelli grassi, poiché eliminano il sebo in eccesso. Oltre a curare lo styling inoltre, il sale marino si prende cura dei capelli donando volume! Per evitare l’effetto secco che lascia sui capelli asciutti, assicuratevi che la formula lo associ ad altri elementi nutrienti come il cocco o l’aloe.
Non c’è miglior profumo di quello proveniente dal mare: fresco, rigenerante ed estivo. Quante volte avremmo voluto poter riempire un’ampolla solo con il profumo del mare prima di andar via dalla spiaggia? Probabilmente sempre, soprattutto per avere la possibilità di continuare a rilassarci e a immaginare le onde. L’haloterapia e le grotte del sale nelle SPA ci vengono in aiuto ricreando la stessa condizione di relax che non potremmo vivere facilmente in città. Ora immaginate di poter indossare questo profumo tutto il giorno…ebbene, è possibile! Vi basterà scegliere una fragranza dalla gallery: diventerà un toccasana per la vostra mente.
Se pensate che acqua e sale servano solo a eliminare la cellulite vi sbagliate: servono anche per purificare la pelle, renderla più liscia e più giovane. Dovete armarvi di scrub per corpo, gommage per il viso (attenzione, non sono adatti alle pelli sensibili), impacchi e bagni rilassanti. L’accumulo di tossine è il primo motivo di invecchiamento e inestetismi della pelle, e poter contare su un elemento naturale come il sale marino, in questa lotta, è un bel sollievo. Non è finita qui: camminare nell’acqua calda salata aiuta la circolazione, unendo relax e cura per il corpo in un semplice gesto. Quindi cosa aspettate a passeggiare sul bagnasciuga durante il tramonto? L’estate è già qui e il mare vi attende!