È una sfida che si ripete ogni anno, giocata a colpi di spazzola, ma questa volta è difficile decretare il campione. Infatti la tendenza capelli Autunno Inverno 2017-2018 vede nuovamente la supremazia della riga centrale, ma con soli pochi punti di vantaggio rispetto la riga laterale.
La RIGA CENTRALE di questa stagione accompagna pettinature molto romantiche, spesso caratterizzate da onde morbide e vintage. Sono ammesse anche le beach waves per questo hairstyling che ci rende sofisticate e attente al look, purché siano ordinate. Infatti l’effetto che si vuole ricreare è quello delle onde di una treccia appena sciolta. Quindi, non resta che armarsi di spazzole rotonde, piastre ondulanti, buona volontà e prendere ispirazione dalle sfilate di Dior, Alberta Ferretti e Zadig & Voltaire.
Per quanto riguarda la RIGA LATERALE, invece, abbiamo due diverse versioni: in una vincono il movimento, il volume e il dinamismo, mentre nell’altra vince la precisione. Nel primo caso, abbiamo una riga che potrebbe sembrare spettinata, ma dove, in realtà, la chioma è accuratamente sistemata per non apparire indomabile, proprio come ci mostrano Max Mara e Wunderkind. Nel secondo caso, la riga sembra disegnata con un righello di precisione: i capelli sono perfettamente separati anche con l’aiuto di qualche prodotto (cera o lacca). Jour/Ne la sottolinea con il colore rosso.
Insomma, possiamo tirare un sospiro di sollievo: che siamo fan della riga laterale o di quella al centro della testa, saremo comunque cool. E se ci va potremo provare a cambiarne la posizione, soprattutto perché spostarla aiuta i capelli e il cuoio capelluto a riprendersi. Sappiamo bene che la riga centrale è consigliata a chi ha un viso rotondo e squadrato, mentre quella laterale per chi ha una forma allungata, ma perché non provare a sconvolgere il proprio look per una volta? Non ci sono regole, l’unica è quella di sentirsi a proprio agio.