Jacquemus è sinonimo di mini bag trapezoidali e di maxi-cappelli fatti di onde di paglia intrecciata.
Spring Summer 2017
Un brand, quello del giovane designer di Salon-de-Provence, nato appena 10 anni fa e oggi protagonista di un hype infinito dal sapore franco-orientale.
Spring Summer 2018
In Jacquemus, il gusto della Francia, di campi di lavanda provenzali, spiagge assolate della Costa Azzurra ed elementi bucolici della vita nelle campagne di Bordeaux, si mescola a una sensualità tipica dei paesi caldi.
Fall Winter 2018
Ci sono i colori terrigni e bruciati dal sole dell’Andalusia, le geometrie e i volumi del Medio Oriente, qualche accenno ai profumi degli agrumeti italiani.
Fall Winter 2018
Il tessuto è sempre leggere e impalpabile: cotone, seta e lino, la pelle delle borse, la paglia dei cappelli.
Fall Winter 2019
I nomi sono quelli di donna e di luoghi: la veste Raffaella, l’abito Calghera, le scarpe Pisa.
Fall Winter 2019
La lavorazione è quella di una volta, della sarta in abito nero, con un fazzoletto legato in testa, tra il Portogallo e la Romania dove i suoi capi vengono confezionati.
Spring Summer 2019
La donna Jacquemus è sensuale, ma nasconde tenerezza e una propensione al romanticismo.
Jacquemus è lo sguardo languido di Emily Ratajkowski, è lo snobismo minimal chic di Kendall Jenner, ma soprattutto, Jacquemus è il cappello di paglia e la camicia bianca che la madre del designer, cui il brand è dedicato, misti al profumo di erba e latte fresco: l’aroma della campagna, della fattoria, della tradizione famigliare.
È l’essenza di Jacquemus: un marchio legato alla terra che ancora una volta porta la Francia oltre i confini nazionali imponendo non una linea di abbigliamento, ma uno stile di vita.