Fashion - November 24, 2023

Apre a Milano la seconda boutique di Chanel

Domani sarà scritto un nuovo capitolo nella storia della moda dell’iconico capoluogo lombardo. Difatti, l’apertura della seconda boutique di Chanel a Milano sembra già dimostrarsi sembrerebbe già affermarsi come un evento senza precedenti.

La scelta della capitale della moda italiana come nuova destinazione per la storica Maison di moda francese sottolinea il legame tra l’eleganza senza tempo del noto brand e l’incredibile energia creativa di Milano, città in cui la moda è un’autentica forma d’arte. Oltre ad essere una destinazione di shopping di lusso, questo luogo, è un perfetto mashup tra creatività, innovazione e tradizione.

Posizionata tra le prestigiose vie Montenapoleone e Verri, nel Quadrilatero della moda, l’inaugurazione della nuova boutique di Chanel non rappresenta un evento qualsiasi, bensì racconterà una sinergia – quella con Milano obv – in grado di ridefinire costantemente gli standard dell’eleganza.

 

Le immagini della nuova boutique di Chanel a Milano, in via Montenapoleone 









 

La vera experience, però, inizia nel momento in cui si attraversa la soglia di questa magica boutique di ben 520 mq. Qui troveremo borse, calzature, bijoux, occhiali, foulard e piccola pelletteria. Il tutto esposto con estrema cura, invitando gli ospiti a immergersi nella visione unica dell’immaginario della Maison, contribuendo così a consolidare quel patrimonio di eleganza firmato Chanel nel contesto milanese.

Poi, tra gli spazi dedicati all’Orologeria e alla Gioielleria, i visitatori potranno ammirare le celebri collezioni J12, Première, Boy·Friend e Code Coco, con eleganti consolle in vetro e metallo illuminate da lampadari Goossens che creano un’atmosfera Art Déco. La boutique diventa il palcoscenico di eccezione per presentare il collier 55.55, un capolavoro della collezione di Alta Gioielleria “N°5” con un diamante tagliato su misura di 55,55 carati. I due piani superiori, dedicati agli accessori e alle ultime creazioni Prêt-à-Porter, offrono un regno di stile e raffinatezza. L’atmosfera raffinata è arricchita da pezzi di design e antiquariato, tra cui lampade Zen in cristallo, un tavolino degli anni Settanta con intarsio di fossili e sedie Augusto Bozzi. La boutique, inaugurata con la collezione Cruise 2023/24 a Los Angeles, evidenzia la continua innovazione estetica di Chanel e la maestria dell’architetto Peter Marino nel saper raccontare (anche a Milano) l’emblematica eleganza parigina.

 

«La nuova boutique Chanel vi aspetta, da domani, in via Montenapoleone 7».

 

Images courtesy of Chanel 

Top 5
Paris Fashion Week: la collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Alexander McQueen
Nel panorama della moda globale, pochissime sono le realtà ad aver lasciato un’impronta così quanto Alexander McQueen. Da decenni, si […]
Paris Fashion Week: la collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Schiaparelli
  La sfilata di Schiaparelli durante la settimana della moda parigina ha celebrato il fashion system, tra storia e cultura, […]
Tutte le celebs presenti all’ultima Paris Fashion Week
La Settimana della Moda di Parigi, si sa, non è solo un evento per gli addetti ai lavori, ma anche […]
Paris Fashion Week: le sfilate di Acne Studios, Balmain e Courrèges per l’Autunno/Inverno 2024-25
  La settimana della moda di Parigi è un vero tesoro di spunti creativi e ieri non è stata da […]
Paris Fashion Week: la nuova collezione di Anthony Vaccarello per Saint Laurent
La sfilata Autunno/Inverno 2024-25 di Saint Laurent firmata dall’estro creativo di Anthony Vaccarello ha brillantemente chiuso le danze della prima […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare