Fashion - August 22, 2019

BOTTEGA VENETA IS THE NEW OLD CÉLINE

Che la moda sia ciclica è qualcosa di più che assodato, che ci siano momenti in cui un brand sembra essere l’assoluto dominatore dei trend del momento anche. Proprio a questo secondo avvenimento, un po’ come era accaduto 3 anni fa per Gucci, è legata la storia contemporanea del nuovo volto di Bottega Veneta.

A confermarlo ancora una volta sono It-Girls e fashion muses, che sui social quest’estate hanno pubblicato scatti in cui i protagonisti indiscussi sono i nuovissimi accessori del brand di lusso veneto. Il nuovo direttore creativo Daniel Lee non ne aveva fatto certo segreto e dall’inizio del suo incarico aveva preannunciato una nuova era per Bottega Veneta aka l’ultima ossessione del fashion system. Il successo è stato tale da portare alla creazione di una pagina Instagram chiamata evocativamente New Bottega, in onore della nuova linea stilistica del brand. Caso contrario è stato invece quello di Céline, in cui la nuova direzione creativa del francese Slimane sembra non aver soddisfatto gli affezionati della maison di Phoebe Philo che a gran voce non ne hanno fatto segreto attraverso l’account Old Céline. In particolare ad aver fatto andare letteralmente fuori di testa le fashioniste sono sandali e borse: i primi dalla pianta quadrata e le forme bombate, le seconde piccole, dai volumi morbidi e incredibilmente colorate.

Vedere Instagram per credere! Ecco alcuni (perché ce ne sono veramente moltissimi) degli scatti più cool che incoronano Bottega Veneta brand con più hype del momento.

View this post on Instagram

Hamburg days💋

A post shared by Caroline Daur (@carodaur) on

Top 5
Lindsay Lohan protagonista dell’ultima sfilata di Balenciaga
Oggi è proprio quel giorno dell’anno: il 3 ottobre ovb. Non è soltanto una data legata a un celebre quote […]
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare