Roma è stata la scenografia delle ultime 48 ore di Chiara Ferragni. Ad accompagnarla a scoprire i luoghi più suggestivi e segreti della Città Eterna è stata un Cicerone davvero speciale come Maria Grazia Chiuri, direttore creativo di Dior. L’occasione era un evento altrettanto speciale: la prima della “Serata Philip Glass”, lo spettacolo che il Teatro Dell’Opera di Roma ha dedicato al compositore statunitense e in scena dal 29 marzo al 4 aprile.
La maison francese ha creato gli abiti della “Nuit blanche”, uno dei tre balletti dello show, ispirandosi alle creazioni di Christian Dior, firmando i look di scena di Friedemann Vogel ed Eleonora Abbagnato. Il legame con la danza ha sempre caratterizzato l’estetica del fondatore del marchio, contagiando anche il lavoro di Maria Grazia Chiuri. Proprio il mondo della danza è al centro della collezione Primavera-Estate 2019, che ha visto la designer collaborare con la coreografa Sharon Eyal per il balletto andato in scena durante la sfilata andata in scena lo scorso settembre.
Chiara Ferragni, che in questi due giorni a Roma ha sfoggiato alcuni outfit total Dior, è stata ospite speciale della serata con un abito da sera verde dai meravigliosi plissé firmato dalla maison parigina. Il beauty look, giocato sui colori del suo outfit, è stato realizzato come sempre dal suo glam artist Manuele Mameli. Un evento che ha rafforzato il legame speciale tra Chiara e Dior e il cui “fil rouge” è in qualche modo rappresentato dalla stessa Maria Grazia Chiuri, che ha realizzato per la nostra musa i bellissimi abiti da sposa indossati il giorno del suo matrimonio.
Scopri la serata magica di Chiara Ferragni e Dior a Roma sul profilo Instagram di The Blonde Salad.