Maggio è…il mese delle collezioni Cruise! Sono sempre di più i brand che hanno deciso di dedicare degli eventi esclusivi alle pre-collezioni estive, svelando le proposte moda che indosseremo nel 2019.
Ad aver dato inizio ufficialmente al Cruise month, a Parigi, è stata Chanel, con una sfilata ad alto tasso di celebrità e con una scenografia incredibile: il transatlantico La Pausa, ispirato alla celebre villa che Gabrielle Chanel fece costruire a Roquebrune‑Cap‑Martin. E proprio la dimora di Coco è il trait d’union di una collezione dal forte spirito marinière, ma rivisitato in chiave millennials.
- Bella Hadid
- Gigi Hadid
- Kristen Stewart e Lily-Rose Depp
- Margot Robbie
Da Parigi il testimone è volato a New York dritto nelle mani di Prada, alla sua seconda sfilata Cruise in assoluto. Dopo Milano, la scelta è ricaduta sulla Grande Mela e nel dettaglio nell’headquarter Usa del marchio. Di fronte a un front row hollywodiano, con star come Selena Gomez e designer come Raf Simons e Marc Jacobs, Miuccia Prada ha sfidato il suo passato, portando in scena una collezione dal sapore fortemente Nineties, dove il minimalismo ugly che l’ha resa celebre si fonde con le contaminazioni contemporanee.
- Miuccia Prada and Marc Jacobs
- Miuccia Prada and Raf Simons
- Selena Gomez