Fashion - June 3, 2019

DIOR GOES ITALIAN, SVELATA A FORTE DEI MARMI LA COLLEZIONE RIVIERA DELLA MAISON

Dior crea un sogno estivo fatto di Toile de Jouy presentando a il 30 maggio a Forte dei Marmi la collezione Riviera 2019. Seguendo la linea creativa inaugurata da Maria Grazia Chiuri, la capsule collection Dior rappresenta l’unione fra la tradizione parisian chic di monsieur Christian Dior dal sapore di vacanze a Monaco accanto a Grace Kelly, e l’allure couture italiana di giornate trascorse sulle coste della Versilia.

Morbidi caftani e ampi parei si riempiono delle stampe di Toile de Jouy, motivo classico della tradizione francese risalente al XVIII secolo che, invece di damine e pastori, è resa aggressiva e moderna da disegni jungle con tigri e piante tropicali.

Accanto, una linea swimwear dal design ispirato ai costumi del balletto russo, con una silhouette aderente che esalta le forme della femminilità, da abbinare a gonne leggere, eco dei delicati tutù. Per la sera, maglioni in cotone a righe double chrome: sopra, la scritta J’Adior Forte dei Marmi.

L’accessorio prosegue il fascino di Dioriviera: le book tote sostituiscono le borse di paglia, dallo streetstyle si passa alla spiaggia, con la possibilità di personalizzazione in store (dall’1 al 15 luglio) presso Fiacchini, iconica boutique di via IV Novembre.

C’è la ciabattina, il telo mare, ma soprattutto c’è il gioiello, disegnato dalla jewellery designer di Dior Victoire de Castellane, che ripropone la collezione Rose des Vents, inneggiando a nuove scoperte, a un oceano di possibilità: un simbolo che racchiude l’essenza del viaggio.

Ospiti di Dior, Valentina Ferragni, un body bianco con scollo a cuore e una gonna dorata ricca di paillettes che si trasformano in caftano rosso e bianco, e Veronica Ferraro, che al maglione striped sostituisce un costume da bagno in Toile de Jouy.

Top 5
Scopri la nuova collezione Haute Couture di Schiaparelli
La settimana della moda parigina dedicata all’Haute Couture, come molti di voi già sapranno, è un evento imprescindibile nel fashion […]
Ecco la nuova collezione Pride di Apple per il 2024
Giugno è il mese dell’orgoglio LGBTQIA+, un periodo dedicato alla celebrazione, alla riflessione e alla lotta per i diritti di […]
Il calendario ufficiale della settimana dell’Haute Couture a Parigi
La settimana della moda parigina dedicata all’Haute Couture, si sa, rappresenta la quintessenza del fashion system, celebrando la creatività e […]
Scopri i nuovi powder blush in stick di Kylie Cosmetics
Negli ultimi anni, come molti di voi avranno potuto notare, la passione per il blush ha conquistato sia lui che […]
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare