Fashion - December 5, 2022

Dior Men Fall 2023: scopri tutti i look e le celebrities che hanno partecipato alla sfilata

In occasione della sfilata uomo per l’autunno inverno 2023 il designer Kim Jones, direttore creativo delle collezioni menswear della maison di moda francese Dior, sembra aver dimostrato un particolare interesse nei confronti del cosmo – nello specifico delle stelle.

 



“Il mio interesse per l’antico Egitto riguarda le stelle e il cielo. È il fascino del mondo antico e un parallelismo con ciò che guardiamo oggi, ciò che abbiamo ereditato dai nostri antenati e ciò che ancora stiamo imparando dal passato. Tutto ciò si ricollega a Christian Dior e al fascino per i simboli e le superstizioni”.

-Kim Jones

 

Questi sembrano essere solo alcuni dei presupposti di questa collezione che ha letteralmente preso vita tra le piramidi dell’antico Egitto, al Cairo.

La stella, tra tutti i simboli, è in assoluto un’emblema di Dior. La stella è parte della tradizione della maison, ci riporta a quella stella fortunata trovata da Monsieur Christian Dior in Rue Du Faubourg Saint-Honor. Sarà difatti proprio questo oggetto a convincerlo che il suo destino sarebbe stato quello di fondare una propria casa d’alta moda guidata dalla profonda fede nell’astrologia.

QUALI CELEBRITIES HANNO PARTECIPATO ALLO SHOW DI DIOR UOMO FALL-WINTER 2022/2023 ?













 

Questa sfilata, ricca di moltissimi ospiti, ha luogo in un incredibile contesto magico. Un alternarsi di look che sembrano vivere differenti momenti della giornata.

Dalle prime luci del mattino al tramonto, fino alla notte più profonda. Parlando di nuances di colore, la tavolozza di grigi sembra arrestarsi con l’arrivo di tonalità più calde come l’arancio e il giallo. Tra passato, tradizione e innovazione, questa collezione insegna e racconta il legame tra tecnica e savoir-faire di un’epoca passata con quella odierna.

Abbiamo molto apprezzato i tessuti stratificati, la nuova visione di sartoria ed il nuovo e moderno linguaggio attraverso la quale Kim Jones sembra voler raccontare un nuovo immaginario firmato Dior.

ALCUNI LOOK DELLA NUOVA COLLEZIONE UOMO DI DIOR



























Top 5
Haier: la cucina del futuro alla Milano Design Week
Durante la Milano Design Week, Haier, il marchio numero uno a livello mondiale nel settore dei grandi elettrodomestici, ha presentato […]
La nuova collezione Pre-Fall di Louis Vuitton
  Tenutasi nel sontuoso Long Museum di Shanghai, la sfilata Pre-Fall 2024 di Louis Vuitton ha segnato un momento epico […]
Conte: una storia di passione, tradizione e innovazione alla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è uno tra gli eventi annuali più attesi, celebra valori come innovazione e creatività […]
Tra marmo e design: la bellezza delle imperfezioni di Sagevan in collab con l’architetto Simone Micheli
Fondata dalle famiglie Gemignani e Vanelli di Carrara, Sagevan ha raccontato per decenni l’affascinante universo del marmo. Difatti, questa azienda […]
Tutto quello che c’è da sapere sulla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è finalmente tornata in grande stile, incantando tutti gli appassionati del design (ma non […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare