Fashion - August 30, 2023

Festival di Venezia 2023: quali sono gli abiti Haute Couture perfetti per il red carpet?

Il Festival del Cinema di Venezia rappresenta, come molti di voi già sapranno, un’occasione straordinaria per raccontare creazioni magiche realizzate da alcune delle migliori Maison di moda di tutti i tempi. Durante queste giornate dedicate al mondo del cinema e dal popolarissimo red carpet, si assiste al costante afflusso di volti noti e celebrità provenienti dal jet set internazionale, tutti riuniti sul celebre Lido. Tuttavia, brillare sul red carpet è un obiettivo tutt’altro che scontato.

Le star, affiancate da alcuni tra i migliori stylist del fashion system, appaiono in una forma davvero impeccabile…

In questo contesto, immaginandoci stylist, vogliamo immaginare quali potrebbero essere gli abiti delle ultime collezioni Haute Couture per l’Autunno/Inverno 2023 sarebbe interessante vedere sfilare sul tappeto rosso? Tra le opzioni spiccano gli audaci volumi di Giambattista Valli, la bellezza timeless e quell’eleganza senza sforzo proposta da Virginie Viard per Chanel. Non da meno, l’effetto decisamente shiny che emerge dalle creazioni di Fendi, Elie Saab e Valentino. E perché non considerare l’opzione di un look androgino, simile a quello presentato nell’ultima straordinaria sfilata d’Alta Moda di Viktor & Rolf?

 

ALCUNI ABITI PERFETTI PER IL FESTIVAL DI VENEZIA 2023, OBV DALLE ULTIME COLLEZIONI HAUTE COUTURE FALL/WINTER 2023











Insomma, il Festival del Cinema di Venezia diventa un’occasione in cui l’arte cinematografica si fonde con l’arte della moda, e dove ogni scelta stilistica rappresenta un’opportunità per le celebrità di esprimere la propria personalità e il proprio stile unico. La passerella del red carpet diventa così uno specchio in grado di raccontare le tendenze e le espressioni creative più all’avanguardia del momento.

 

Images by IMAXthree

Top 5
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare