Fashion - May 24, 2019

IN CERCA DELLA PERFETTA SHOPPING TECHNIQUE? SEGUIAMO I CONSIGLI DI ROSSELLA MIGLIACCIO

Rieccoci a parlare di Armocromia con la nostra esperta di immagine preferita Rosella Migliaccio. Questa volta uniremo la teoria alla pratica, per darvi dei consigli circa quello per cui ogni donna va matta: lo shopping! Che aspettate? Scopriamo insieme i segreti dell’acquisto perfetto:

TBS: L’ultima volta ci hai spiegato cos’è l’armocromia e in quali stagioni possiamo suddividere le varie palette cromatiche, come applichiamo questa teoria alle nostre sessioni di shopping sfrenato?

Rossella: Conoscere la propria palette di colori amici è una guida fondamentale per fare shopping in modo più consapevole, evitando le trappole degli acquisti d’impulso e risparmiando quindi tempo e denaro (e anche spazio nell’armadio). Di fatto, tutto è più veloce: nello shopping in store, sai già su quali aree cromatiche fiondarti senza passare in rassegna tutto il negozio. Nello shopping online l’armocromia è ancora più preziosa: di fatto, basta selezionare i colori amici nel filtro del sito.

Per non parlare del fatto che, acquistando abiti che appartengono ad una stessa palette, tutto si abbina con tutto: e questo ottimizza non solo lo shopping, ma anche il guardaroba.

TBS: Se, come spesso succede, non abbiamo voglia di provare un vestito, qual è il modo migliore per capire se appartiene o meno alla nostra palette?

Rossella: La pigrizia è spesso la causa di tanti acquisti sbagliati! Se non avete tempo o voglia di provare ogni capo, basta semplicemente avvicinarlo al viso. Siete indecise tra due top? Accostateli alle vostre guance: quella di destra vi sembra più luminosa? Comprate quello! Oppure, se avete con voi la vostra palette in formato cartaceo, basta poggiarla sul tessuto per capire se sono “amici” o del tutto estranei!

TBS: Questo metodo può essere applicabile anche per l’acquisto del makeup?

Rossella: Assolutamente sì! Pensiamo alla scelta di un rossetto o di altri prodotti da applicare sul viso. Siete indecise tra due rossi? Ancora una volta, avvicinateli al viso e cercate quello che vi sembra più in armonia con le vostre caratteristiche cromatiche. Questo vale anche per la scelta di un semplice smalto: intanto perché gesticolando avviciniamo le mani al viso molto più di quanto non crediamo. E poi perché, usando la stessa palette sia per il beauty che per gli abiti, si creerà in modo facile e spontaneo un fantastico senso di armonia.

TBS: Diamo un’occhiata al nostro e-commerce! Ecco a te una serie di look che abbiamo selezionato: riusciresti ad identificare quattro outfit e a dirci a quale stagione meglio si addicono e perché?

INVERNO A POIS

Il nero è uno dei colori più amati e regna nell’armadio di quasi tutte! È un colore che troviamo nella palette delle donne inverno: cromie freddi e profondi. Spesso sono caratterizzate da un forte contrasto, che riscontriamo tra la pelle chiara e il capello scuro oppure anche solo nella sclera dell’occhio molto bianca. Per enfatizzare il contrasto, il pois è una fantasia perfetta!

AUTUNNO ROMANTICO

Questo look invece è perfetto per la donna autunno! Le calde tonalità dell’abito avorio sono in assoluta armonia con tessuto e colore del giubbino. La giacca peraltro è un capo assolutamente versatile e infrastagionale: l’ideale fulcro di una capsule wardrobe per chi ha un sottotono caldo.

ESTATE PERLATA

Per chi invece ha i colori delicati e lunari della tipologia Estate, ho selezionato questi abiti dai colori freddi e madreperlati. Perfetti per la sera, ma facili da sdrammatizzare anche da giorno, si prestano ai più svariati abbinamenti, dal blu al nero, dal viola al verde salvia.

PRIMAVERA NATURAL

I colori della palette Primavera sono quelli più luminosi e variegati. E i due look di questa foto sono un perfetto esempio per le donne che hanno colori caldi e radiosi. Trovo particolarmente azzeccata la stampa floreale, così come quella jungle, perché attinge direttamente ai colori della Natura più ricca e selvaggia. A completare il look, accessori nei caldi toni del marrone.

Top 5
Scopri i nuovi powder blush in stick di Kylie Cosmetics
Negli ultimi anni, come molti di voi avranno potuto notare, la passione per il blush ha conquistato sia lui che […]
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Paris Fashion Week: la collezione uomo Primavera/Estate 2025 di Louis Vuitton
  Nella cornice suggestiva del Palazzo dell’UNESCO a Parigi, Louis Vuitton ha presentato la sua ultima collezione uomo per la […]
La prima collezione di Alessandro Michele per Valentino
Il fashion system è letteralmente in fermento dopo la presentazione della Pre-collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino, firmata dal nuovo direttore […]
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare