Fashion - May 15, 2019

Le 5 migliori SS19 collab che non potete assolutamente perdere

L’estate 2019 si preannuncia come la stagione delle collaborazioni fra grandi brand e importanti nomi della musica e dello streetstyle, oltre che di cross collab fra marchi fashion che realizzeranno collezioni limited edition. Dalla linea che mixa il tweed sofisticato di Chanel al taglio morbido dello streetstyle firmato Pharrell Williams, alla Linea Rossa presentata da Prada e Highsnobiety, non si sa più da che parte guardare per evitare di vedere fantastici oggetti del desiderio pronti a rubarci il cuore! Ecco quali sono le SS19 collab da non farsi scappare!

CHANEL X PHARRELL: L’HAUTE COUTURE INCONTRA LO STREETSTYLE

Il fatto che lo stile di Pharrell Williams abbia conquistato persino i gusti ultra glam di Karl Lagerfeld la dice lunga sulla sua influenza nel mondo fashion. Dagli anni ’90 ad oggi, i suoi cappelli oversize, camice con colletto coreano e t-shirt tie-dye hanno dettato legge tanto nella moda quanto nella musica, e in questo 2019 il produttore americano si butta nella realtà dell’alta moda collaborando con Chanel.

I colori sono super vivaci e vitaminici, come il giallo, il rosso e l’arancio, passando per il fucsia, il blu di Prussia e un bel verde brillante. Pantaloni cargo abbinati a t-shirt a tre quarti indossate sopra magliette dalle maniche lunghe, e, come ciliegina sulla torta, cappelli da pescatore in morbida spugna in una sfumatura color pesca. Senza contare gli accessori: perle e catene in pura attitude mademoiselle Coco ricreano l’allure parigina e super chic tipica della maison. Il pezzo forte? Gli occhiali tondi in acetato con mega scritta CHANEL PHARRELL.

PRADA E HIGHSNOBETY: LA NUOVA ERA DELLO SPORTSWEAR

Highsnobiety, la media agency nata dal blog di David Fischer fondato nel 2005 lancia la sua prima collezione, e lo fa decisamente col botto collaborando con un leader luxury brand: Prada. Il punto di riferimento per gli amanti della cultura street e il marchio simbolo della sofisticata allure milanese si incontrano per dare vita a una SS19 collab all’insegna dello sport, battezzata Linea Rossa come la linea originale creata da Prada nel 2018. È difficile sapere cosa aspettarsi, l’hype cresce senza sosta, e fino al 22 maggio, data del lancio ufficiale in esclusiva su Highsnobiety, non possiamo far altro che dar libero sfogo all’immaginazione.

DIOR E KAWS CREANO UNA SS19 COLLAB IRONICA E CON GRAFICHE ‘TOON

Quando si parla di felpe e t-shirt oversize, il guardaroba maschile sa regalare grandi soddisfazioni. Se poi sulle mensole ci sono capi realizzati da Kim Jones per Dior Homme in collaborazione con KAWS, ancora meglio.

Il designer e l’artista americano hanno pensato a una SS19 collab monochrome dalle grafiche cartoon: su una base nera o bianca spicca il giallo vivace di un’ape dal design che ricorda i disegni dell’infanzia, con XX al posto degli occhi, oppure il rosa confetto di BFF, uno dei nuovi personaggi creati da KAWS. A completare il tutto, accessori super cute come il dolcissimo portachiavi a forma di ape. Insomma, una vera linea must-have!

SWAROVSKI È IL NUOVO BRAND A COLLABORARE CON SUPREME

View this post on Instagram

Supreme 25th Anniversary Swarovski® Box Logo

A post shared by Supreme (@supremenewyork) on

Dopo brand come Louis Vuitton e The North Face, Supreme presenta una nuova SS19 collab con il marchio di gioielleria Swarovski. La collezione, lanciata lo scorso 25 aprile, celebra il venticinquesimo anniversario del brand newyorkese, e lo fa con tutti i dovuti scintillii richiesti per l’occasione.

Le immancabili hoodie e le t-shirt Supreme si riempiono infatti di una cascata di cristalli Swarovski che ricopriranno l’iconico logo bianco e rosso, aggiungendo un pizzico di coolness extra.

CACTUS PLANT FLEA MARKET SI UNISCE A NIKE PER CELEBRARE L’AIR MAX DAY

View this post on Instagram

Cop or drop? ~ @avanope #streetwearsart

A post shared by STREETWEAR IS AN ART (@streetwearsart) on

A partire dal 2014, ogni 26 marzo si celebra l’Air Max Day, giornata dedicata all’iconica scarpa realizzata da Nike nel 1987. Unendo un modello classico alla visione moderna della designer Cynthia Lu, nasce la sneaker Cactus Plant Flea Market x Air VaporMax 2019. Tomaia con cuciture a vista, cordoncino Swoosh e smiley sul tallone di un giallo intenso che risalta sul grigio scuro della scarpa. Immancabile la suola maxi e il logo Nike in una bellissima sfumatura verde acqua.

Top 5
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
La sensualità nel fashion system: un viaggio tra cut-out e trasparenze
Nel vasto e affascinante fashion system, si sa, la sensualità ha sempre avuto un ruolo di primo piano. Soprattutto negli […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare