Fashion - May 3, 2023

Le immagini di ‘Inez & Vinoodh’ scattate alle celebrities (in Chanel) durante il Met Gala

Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, come molti di voi già sapranno, sono un celebre duo di fotografi olandesi-americani, noti soprattutto per i loro scatti di moda e pubblicitari che hanno impreziosito le pagine di molte riviste di moda di fama internazionale e le campagne di moltissime e prestigiose Maison di moda in tutto il mondo. Inoltre, oltre alla loro attività nel campo della moda, producono anche opere d’arte indipendenti, esposte in numerose mostre internazionali.

Iniziando a collaborare nel 1986, Inez & Vinoodh hanno realizzato numerosi progetti di collaborazione e partecipato a molte mostre collettive di rilievo. Attualmente vivono a New York con il figlio Charles Star Matadin.

I due fotografi si sono incontrati alla “Fashion Academy Vogue” ad Amsterdam, dove entrambi avevano inizialmente studiato fashion design: Inez dal 1981 al 1985 e Vinoodh dal 1983 al 1985. Successivamente, Inez ha conseguito un master in fotografia presso la “Gerrit Rietveld Academie” (1985-1990), mentre Vinoodh ha fondato la linea di abbigliamento Lawina con il suo compagno di corso Rick Bovendeert. And just like that… l’occasione di fotografare la collezione Lawina del 1986 ha portato Vinoodh a lavorare con Inez, per la prima volta. Il brand Lawina ha chiuso però nel 1990, quando Inez si è laureata e i due hanno iniziato a lavorare come artisti indipendenti.

In occasione del Met Gala 2023, il duo di fotografi formato da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin ha realizzato degli incredibili scatti fotografici durante la serata. In particolare, hanno deciso di rendere un omaggio al tema dell’evento, interamente dedicato all’estro creativo di Karl Lagerfeld, immortalando – in bianco e nero – tutte le celebrities rigorosamente in Chanel.

 

 

LE IMMAGINI SCATTATE DURANTE IL MET GALA DAL DUO CREATIVO FORMATO DA INEZ VAN LAMSWEERDE E VINOODH MATADIN (AKA INEZ & VINOODH)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inezandvinoodh (@inezandvinoodh)

 

Tra i tanti ospiti di fama mondiale che hanno calcato il red carpet dell’evento, il duo ha immortalato l’attuale direttrice creativa di Chanel, Virginie Viard, insieme al rapper Kendrick Lamar, la star del K-Pop Jennie, la supermodella Naomi Campbell, l’attrice Margot Robbie, la cantante Dua Lipa, l’attrice spagnola Penelope Cruz, la giovane attrice Whitney Peak, l’iconica modella Gisele Bündchen, la talentuosa Margaret Qualley, la principessa Charlotte Casiraghi, la regista Sofia Coppola, l’attrice Kristen Stewart e la cantante belga Angèle.

Inez & Vinoodh sono riusciti a catturare l’essenza di ogni personalità, immortalando emozioni, espressioni, ma soprattutto gli abiti come solo loro sono in grado di fare. Grazie alla loro esperienza e alla loro sensibilità artistica, hanno trasformato ogni scatto in un’unica opera d’arte, in grado di riflettere valori come eleganza, forza e bellezza.

Images @inezandvinoodh Instagram account

Top 5
Paris Fashion Week: Anthony Vaccarello racconta Yves Saint Laurent
La Settimana della Moda di Parigi è finalmente iniziata, e con essa, abbiamo avuto modo di conoscere una collezione che […]
Milano Fashion Week: il ritorno al minimalismo riguarda anche il beauty
Proprio così, come abbiamo già anticipato nel nostro precedente articolo di recap della Milano Fashion Week, il minimalismo sembra pronto […]
Un recap della Milano Fashion Week: i best look in passerella
La Settimana della Moda Milanese si è appena conclusa, e abbiamo avuto l’opportunità di scoprire tutte le nuove tendenze per […]
Milano Fashion Week: la sfilata di Prada per la Primavera/Estate 2024
Nella moda, si sa, il passato e il presente spesso si fondono in un abbraccio creativo senza precedenti. Così, la […]
Souvenirs of life: ecco a voi la nuova collaborazione tra MAX&Co. e CHUFY
MAX&Co., come molti di voi già sapranno, è una celebre Maison di moda italiana e fa parte di Max Mara […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare