Una fusione unica tra l’esperienza fisica e digitale, un dialogo inaspettato e assolutamente vincente che ha contraddistinto, tra gli altri, la sfilata Miu Miu SS 21. Le esigenze di un tempo unico nel suo genere vengono materializzate in un palazzetto sportivo digitale che ospita il famoso Miu Miu Club e tra gli spalti virtuali, gli invitati di una sfilata proiettati come in una zoom call sul grande schermo, ripresi live mentre assistono a una sfilata incredibile.
Realizzato da AMO, lo spazio che ospita la collezione SS 21 di Miu Miu, è uno stadio ellittico in cui le modelle sono atlete che recitano i loro movimenti come fossero sì in un’arena ma un’arena di osservazione. Le pareti di gomma bianca dello stadio sono interrotte da riquadri rosa shoking, in cui le comunità di donne spettatrici diventano rappresentati e ambasciatrici di un brand così come di un’etica. Le loro reazioni sono visibili in tempo reale, intervallate da una serie di animazioni tecnologiche che rendono reale un mondo digitale.
A sfilare sono look che mescolano l’heritage bon ton di Miu Miu a uno spirito sportivo e volto al comfort. A testimoniarlo sono soprattutto le calzature: le iconiche pump vengono presentate reinterpretando le scarpe da calcio, munendole di stringhe e tacchetti gommati. A contrastarle le mules, altro must-have della prossima stagione, adornate di cristalli e perline. L’abbigliamento è fatto anch’esso di contrasti inusuali: non mancano i mini dress con fiocchi, né le gonne midi iper femminili abbinate a felpe con cerniera. I top hanno lo scollo halter e sono realizzati in maglia metallica colorata e abbinati a mini skirt luccicanti. Non mancano i capi tecnici come i top attillati e le gonne midi aderenti. La palette di colori è ampissima e accesa, si gioca con rosa, arancione, azzurro e giallo lasciando da parte nero e marrone. Last but not list le borse: mini Miu Belle in nappa matelassé completano I look in un arcobaleno di colori instancabile.