Fashion - December 12, 2023

Ralph Lauren x Naiomi Glasses: l’incredibile ode alla cultura Navajo

Nel cuore pulsante dell’America, tra terre ricche di storia e cultura, la celebre Maison di moda Ralph Lauren ha annunciato un’inedita collab con l’artista tessile di settima generazione Diné (Navajo), Naiomi Glasses. Questo mashup affascinante tra l’iconica casa di moda e la talentuosa artigiana si traduce in una collezione timeless, dedicata a celebrare l’arte, la cultura e la maestria artistica della Navajo Nation –  ovvero una riserva indigena che si trova a cavallo degli Stati dell’Arizona, Nuovo Messico e Utah, nel sud-ovest degli Stati Uniti. Così, questa nuova collaborazione segna un nuovo capitolo nella storia del brand, impegnato a dare voce a storie diverse e a formare legami creativi nelle comunità che ispirano i suoi capolavori.

Nello specifico, nel 2022, questo brand ha presentato il programma “Artist in Residence”, aprendo le porte a artigiani di diverse competenze per collaborare con i team creativi di Ralph Lauren. Questo programma è perfettamente in grado di trasformare l’ispirazione in autentica cooperazione e collaborazione con le comunità che hanno plasmato – nel corso degli anni – la visione etica e creativa di Ralph Lauren.

 

SCOPRI LE IMMAGINI DELLA CAMPAGNA DELLA NUOVA COLLAB RALPH LAUREN X NAIOMI GLASSES

 















 

La connessione profonda con la tradizione e la cultura Diné viene raccontata alla perfezione con la collezione Ralph Lauren x Naiomi Glasses. Inoltre, questa sarà presentata attraverso tre lanci stagionali di limited edition fino al 2024, catturando l’essenza senza tempo delle tradizioni Navajo attraverso la prospettiva unica di questa designer. La prima release, disponibile già dallo scorso 5 dicembre su RalphLauren.com, sull’app Ralph Lauren, su Tmall e in alcuni negozi Ralph Lauren selezionati a livello globale, offre 32 capi di abbigliamento e accessori maschili, femminili e unisex.

Questa collezione è un vero e proprio viaggio tra passato e il presente, con interpretazioni contemporanee degli emblematici simboli Navajo. Dai motivi tradizionali alla donna ragno, passando per i cappotti jacquard, le croci e i diamanti Saltillo.

Infine, la campagna fotografica e i video sono stati realizzati da talenti come Ryan Redcorn e Darren Sells, sotto la regia di Shaandiin Tome.

 

SCOPRI ALCUNI CAPI E IL VIDEO UFFICIALE DELLA NUOVA COLLAB RALPH LAUREN X NAIOMI GLASSES














 

 

“In questa straordinaria fusione tra moda e cultura, Ralph Lauren e Naiomi Glasses offrono al mondo un’opportunità unica di abbracciare la bellezza senza tempo delle tradizioni Navajo attraverso una collezione che unisce passato e presente in un armonioso equilibrio”.

 

 

 

 

 

 

Images courtesy of Ralph Lauren

Top 5
Moschino: dagli archivi al debutto di Adrian Appiolaza con la collezione Autunno/Inverno 2024-2
  Moschino, si sa, è da sempre sinonimo di audacia e irriverenza nell’universo della moda, ha attraversato diverse epoche mantenendo […]
Milano Fashion Week: la collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Prada
  La Maison Prada ha ancora una volta sorpreso il fashion system con la sua sfilata per l’Autunno/Inverno 2024-25, creando […]
Milano Fashion Week: la nuova collezione di Fendi per l’Autunno/Inverno 2024-25
  Durante la settimana della moda milanese, il fashion show di Fendi per l’Autunno/Inverno 2024 firmata dal genio creativo di […]
Milano Fashion Week: l’estetica attraverso la visione di Etro, Diesel e Alberta Ferretti
Nel cuore pulsante della moda globale, la Milano Fashion Week si erge come un faro di ispirazioni continue. Con le […]
Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo singolo ed il prossimo album di Dua Lipa
Dua Lipa, la celebre pop star vincitrice di numerosi premi, ha appena rilasciato il secondo singolo del suo attesissimo terzo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare