Fashion - January 24, 2023

Tutto quello che c’è da sapere sul Met Gala 2023: tema, data and much more

Tra il tema del Met Gala 2023 e la data in cui si svolgerà, ecco tutto quello che c’è da sapere in vista di una tra le fashion night più pop around the world.

Sembra sempre più avvicinarsi quel momento dell’anno: parliamo del Met Gala obv. Il tema di quest’anno è stato finalmente annunciato e forse non è così straordinario da qualche anno. Ma prima di svelare tutte le risposte alle vostre domande, entriamo nel vivo…

Ufficialmente sarà Karl Lagerfeld: A Line of Beauty, proprio così, il tema del Met Gala 2023 renderà omaggio ad uno tra i designer più amati delle ultime decadi. Morto nel febbraio del 2019 a 85 anni, Lagerfeld è considerato un vero e proprio visionario dei nostri tempi. Secondo un comunicato del Met, durante la mostra saranno presentate circa 150 delle più grandi creazioni firmate Karl Lagerfeld, compresi ovviamente i modelli realizzati mentre lavorava per maison di moda come Balmain, Patou, Chloé, Fendi e – ultima di sicuro non per rilevanzaChanel.

La mostra sarà prevalentemente incentrata sull’evoluzione dei disegni bidimensionali di Karl in abiti tridimensionali, a noi non resterà altro che osservare come celebrities e designer riusciranno – o se riusciranno – ad interpretare questo tema traducendolo alla perfezione e soprattutto in chiave contemporanea.

Come ben sapete, durante questa manifestazione, un numero ristretto di persone note viene scelto per affiancare Anna Wintour come co-presidente del Met Gala. Quest’anno, le quattro icone che siederanno nella bramatissima tavola rotonda della Global Director di Vogue, saranno: Dua Lipa, vincitrice di un Grammy, Michaela Coel, attrice vincitrice di un Emmy, Penélope Cruz, vincitrice di un Oscar, e la superstar del tennis Roger Federer.

 

KARL LAGERFELD: A LINE OF BEAUTY, ECCO IL TEMA DEL PROSSIMO MET GALA INTERAMENTE DEDICATO AD UNO DEI DESIGNER PIÙ CELEBRI DEGLI ULTIMI TEMPI










 

Come altri temi-omaggio proposti qualche anno fa, da Rei Kawakubo a Alexander McQueen, quest’anno il Met Gala 2023 celebrerà lo stilista Karl Lagerfeld. Noto soprattutto per il suo ruolo come direttore creativo di Chanel, è considerato ancora oggi una tra le figure più influenti della moda.

— Scorri verso il basso per ripercorrere attraverso alcuni look gli ultimi anni di direzione creativa Lagerfeld da Chanel — 

Quest’anno le nostre aspettative sono altissime, non possiamo far altro che attendere questo evento. Quando? Come da tradizione, anche quest’anno la manifestazione si svolgerà il primo lunedì di maggio. Btw, aspettiamo con ansia il prossimo Met Gala previsto per il 1° maggio 2023.

Così celebrità e stilisti si riuniranno da tutto il mondo al Metropolitan Museum of Art per mostrare le loro creazioni più innovative. Tra look e momenti virali, prima che arrivi maggio, ecco tutto quello che c’è da sapere sul Met Gala 2023.

TRA COUTURE E READY-TO-WEAR, I BEST LOOK DEGLI ULTIMI ANNI DI DIREZIONE CREATIVA LAGERFELD DA CHANEL


















images by IMAXtree

Top 5
Il ritorno di Anne Hathaway con “Princess Diaries” e “Il diavolo veste Prada”
I fan di Anne Hathaway hanno finalmente di che gioire: l’attrice è pronta a rivestire due dei suoi ruoli più […]
Lindsay Lohan protagonista dell’ultima sfilata di Balenciaga
Oggi è proprio quel giorno dell’anno: il 3 ottobre ovb. Non è soltanto una data legata a un celebre quote […]
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare