Fashion - October 20, 2023

Valentino Resort 2024: il racconto di una nuova eleganza

 

La moda, si sa, è un fiume in piena in continua evoluzione, e con essa, anche le nostre aspettative. Ogni anno, i migliori designer e le Maison più amate ci sorprendono con nuove collezioni, regalandoci creazioni sempre più audaci e innovative. Ma c’è un momento dell’anno in cui il fashion system ci regala un qualcosa di particolarmente prezioso: obv le collezioni Resort.

Le collezioni Resorto Cruise – hanno un ruolo fondamentale nel calendario della moda e sono state create per soddisfare una specifica esigenza del settore. En effet, queste collezioni sono presentate dai più noti brand tra le stagioni Primavera/Estate e Autunno/Inverno. Di solito, le collezioni Resort vengono presentate tra novembre e gennaio, quando le temperature sono più fredde nell’emisfero settentrionale e più calde nell’emisfero meridionale.

Tra tutte, oggi però parleremo della collezione Resort di Valentino per il 2024, disegnata da Pierpaolo Piccioli, il Direttore Creativo della storica casa di moda italiana. Questa collezione si fa perfetto connubio tra lo stile classy e quello più comfy. Difatti, partendo dall’ultima sfilata Haute Couture di Valentino del luglio scorso, in particolare dal look d’apertura sfoggiato da Kaia Gerber una semplice camicia bianca abbinata a un jeans -, Pierpaolo Piccioli sembrerebbe pronto a raccontare un incredibile immaginario tra lusso e minimalismo.

Il contesto urbano…

Ma la vera magia della collezione Resort di Valentino risiede nella sua incredibile versatilità. La proposta di Piccioli per un guardaroba versatile è in grado di enfatizzare quella che tutti potremmo definire ‘eleganza urbana’. Così, tra semplici felpe con cappuccio (impreziosite dal classico logo “V” metallico), scarpe da ginnastica con suola in gomma e denim everywhere, questa collezione è la prova di quanto la moda possa essere audace e allo stesso tempo perfetta day by day.

LE IMMAGINI DELLA NUOVA COLLEZIONE RESORT 2024 DI VALENTINO

La collezione Resort di Valentino per il 2024 porta il lusso nella vita di tutti i giorni attraverso delle modalità che solo Valentino e Pierpaolo Piccioli sanno rendere possibili. Così, ancora una volta, questa Maison sembrerebbe confermarsi una tra le più amate degli ultimi tempi.
























 

“La Maison Valentino è ancora oggi sinonimo di ispirazione e innovazione”.

 

Images courtesy on Launchmetrics

Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare