Lifestyle , Travel guides - July 29, 2016

48 ore negli Hamptons: cosa fare, dove mangiare e dove fare shopping

Se siete di New York o semplicemente siete fan di Sex and The City allora conoscerete sicuramente gli Hamptons, la piccola penisola proprio a ridosso della Grande Mela rinomata per le tante celebrity e non solo che vi passano i fine settimana in estate. Chiara ci è stata lo scorso weekend e ci ha dato qualche consiglio per 48 ore easy chic: pronti per partire?

DOVE MANGIARE
Scarpetta Beach at Gurney’s
 (290 Old Montauk Hwy, Montauk)
Questo bellissimo hotel a Montauk è uno dei luoghi più chic e glamour di tutta la zona. Oltre a essere un resort con spa di lusso, ha al suo interno il ristorante Scarpetta Beach che è davvero una chicca! Talento italiano unito a eleganza francese con un panorama che affaccia direttamente sull’oceano: il conto sarà probabilmente salato ma l’esperienza sarà incredibile!

Sant’Ambroeus (30 Main Street, Southampton)
Chi come noi della redazione vive a Milano sa che questo storico locale è una garanzia per il palato e da un po’, per fortuna degli abitanti di New York, ha aperto i battenti anche negli Hamptons. Pranzo, cena, aperitivo ma soprattutto la colazione all’italiana con brioche e cappuccino, oltre a uno degli avocado toast più buoni della penisoletta.

La Fondita (74 Montauk Hwy, Amagansett)
Mangiare bene senza spendere un occhio della testa è possibile anche negli Hamptons. è il caso di questo piccolo ristorante messicano in cui si mangiano nachos e tacos davvero squisiti. L’atmosfera (che, lo ammettiamo, vale almeno la metà nella nostra valutazione del locale grazie ai tavoli colorati e alle pareti azzurro cielo) è informale e rilassata e il menu oltre a essere ricco è studiato per andare incontro al gusto di chiunque. Noi v consigliamo il chorizo, la banana con salsa verde e le agua frescas, bevande tipiche messicane non alcoliche a base di acqua e frutta. Deliziose e rinfrescanti!

COSA VISITARE E DOVE ANDARE A FARE SHOPPING

Wainscott  Beach
Un luogo tranquillo per godersi una giornata al mare. Avendo pochi ingressi diretti dalla strada ed essendo accessibile quasi esclusivamente dalle mansion private, è una delle spiagge più tranquille e meno frequentate dai turisti.

Sag Harbour
Una situazione che è difficile trovare altrove: una baia disseminata di piccolissimi porticcioli turistici dove è possibile praticare sport acquatici, dalla vela al paddle surf. Una tappa qui non può mancare!

Montauk
Se volete distaccarvi per un po’ dalla realtà cittadina, Montauk è il posto giusto. Situata all’estremità della penisola di Long Island, ha un faro molto bello e romantico, è frequentata da molti surfisti e, cosa più importante, è la parte più incontaminata degli Hamptons perchè è quella più lontana da NYC.

East Hamptons and Southampton
Se invece cercate la parte più caratteristica degli Hamptons, fate una passeggiata qui: scoprirete posti insoliti, negozietti carini e tipici ma potrete fare anche shopping di lusso.

What goes around comes around 
Appassionate di vintage abbiamo pensato anche a voi! Questo negozio di culto a NY e LA, qui ha una delle migliori selezioni di borse vintage. Fateci un salto!

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare