Lifestyle , See - September 28, 2017

5 mostre di moda da vedere nell’autunno 2017

Come dice qualcuno di saggio, bisogna sempre trovare il lato positivo nelle cose… ragion per cui se da un lato con l’arrivo dell’autunno le temperature si abbassano e le giornate si fanno più corte, dall’altro lato c’è molta più voglia di andare al museo e godersi le mostre che ci interessano di più. Per quanto riguarda la moda, molte novità ci aspettano questa stagione, oltre alle esposizioni già in programmazione che hanno riscontrato un successo ben al di sopra delle aspettative.

Se anche voi, come noi, siete degli appassionati di moda e vi piace passare le fredde giornate d’autunno al museo, segnatevi questi 5 appuntamenti… ma fate in fretta ad andare perché alcune di queste mostre terminano tra poche settimane!

 

Juergen Teller x Vivienne Westwood exhibition (14 E. 55th Street. New York, New York 10022) – fino a ottobre 2017
Insieme al suo partner Andreas Kronthaler, la designer inglese Vivienne Westwood e il fotografo tedesco Juergen Teller hanno lavorato insieme per creare immagini di moda per più di un decennio. Questa mostra è nata per celebrare le immagini che hanno scattato insieme nel corso degli anni. La location d’eccezione sarà il nuovo flagship store di New York della Westwood.







Olivier Theyskens – She walks in beauty(Mode Museum, Anversa) – Dal 12 ottobre 2017 al 18 marzo 2018
Questo è un viaggio con uno dei più affascinanti designer belgi: Olivier Theyskens. Lo spettacolo esplorerà la sua evoluzione creativa attraverso i suoi vent’anni nel settore moda, e il suo straordinario talento per il disegno e il metodo di lavoro autodidattico che offrono una visione dei diversi aspetti dell’industria contemporanea di moda. Il percorso sarà accompagnato da voci letterarie che formano un contrappunto al suo mondo visivo, composto da fotografie, film e disegni che mostrano il processo creativo dell’artista al lavoro.




Preview: Jil Sander (Museum Angewandte Kunst, Francoforte) – dal 3 novembre al 6 maggio 2018
La mostra in programma tra qualche mese a Francoforte ha una cosa speciale: è la prima dedicata a Jil Sander, uno delle più influenti designer di moda della sua generazione. La sua prima personale sarà costituita da installazioni su larga scala, con testimonianze dedicate all’impatto della sua filosofia sull’estetica, l’architettura e l’arte da giardino.






Diana: Her Fashion Story (Kensington Palace, Londra, UK) – per tutto il 2017
Questa mostra dedicata a Lady Diana, la principessa più amata del mondo, arriva proprio nell’anno in cui si celebra il 20simo anniversario della sua scomparsa. Questa esposizione traccia l’evoluzione dello stile della principessa, dalle vestaglie e gli abiti romantici delle sue prime apparizioni pubbliche, al glamour, all’eleganza delle sue ultime mise. Un’occasione imperdibile per ammirare straordinari abiti, tra cui l’iconico abito di velluto azzurro di Victor Edelstein, indossato alla Casa Bianca quando la principessa ha ballato con John Travolta.







All are credit ©Historic Royal Palaces

House Style: Five Centuries of Fashion (Chatsworth House, Bakewell, UK) – fino al 22 ottobre 2017
Cinque secoli di moda a cura di Hamish Bowles, editor storico di Vogue America, insieme a Patrick Kinmonth e Antonio Monfreda, il duo dietro alcune delle mostre di moda più memorabili degli ultimi anni. House Style dimostra il potere della moda in una cornice unica, il Chatsworth, uno dei castelli più belli d’Inghilterra e location di moltissimi film storici.








Crediti: Chatsworth House Trust
Top 5
Scopri i nuovi powder blush in stick di Kylie Cosmetics
Negli ultimi anni, come molti di voi avranno potuto notare, la passione per il blush ha conquistato sia lui che […]
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Paris Fashion Week: la collezione uomo Primavera/Estate 2025 di Louis Vuitton
  Nella cornice suggestiva del Palazzo dell’UNESCO a Parigi, Louis Vuitton ha presentato la sua ultima collezione uomo per la […]
La prima collezione di Alessandro Michele per Valentino
Il fashion system è letteralmente in fermento dopo la presentazione della Pre-collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino, firmata dal nuovo direttore […]
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare