Do , Lifestyle - June 20, 2017

I 7 sport più strani da praticare quest’estate

Finalmente è arrivata l’estate, finalmente possiamo dire addio alla palestra, e finalmente possiamo riposarci. E invece no: il bello viene proprio durante i mesi estivi, quando gli sport si fanno all’aperto e non rinchiusi in quattro mura! Beach volley, beach soccer, racchettoni sono quelli più comuni, ma ci sono alcuni sport davvero strani che sicuramente riscuoteranno un grande successo per questa estate 2017! Alcune di queste attività richiedono forza, altre equilibrio e qualcun’altra addirittura coraggio. Non avete scuse, c’è solo un obiettivo: mantenere la forma e divertirsi!

Jumping Fitness
Saltare su di un tappeto elastico all’aperto? Yes please! Questo allenamento aerobico rafforza tutto il corpo, dalle braccia alle gambe, soprattutto se si incrementa lo sforzo con alcuni pesetti.

Slacklining
Equilibrio ne avete? Se la risposta è sì allora state tranquilli, altrimenti preparatevi a cadere un po’ di volte. Questo sport vede come protagonista una corda (di solito larga poco meno della suola delle vostre scarpe), e voi dovete passeggiarci sopra… senza cadere ovviamente! Non vi preoccupate: la distanza tra la corda e il suolo è poca, quindi non c’è pericolo. Poi ci ringrazierete per gli addominali che vi verranno!

Hockey subacqueo
Gli attrezzi per questo sport sono una mazza di legno, un dischetto, una maschera, delle pinne e un boccaglio. Avete presente il classico hockey? Praticamente è tutto uguale, solo che vi trovaterete in una piscina profonda più o meno 4 metri. Vi lascio immaginare quanto toniche possono diventare le vostre braccia!

Accrobranche
Si tratta del sogno di tutti i bambini (quelli spericolati, ovviamente), ovvero l’arrampicata sugli alberi. La stramba idea l’ha avuta un alpinista francese, e da allora l’accrobranche è diventato uno sport. Oltre a divertirvi come dei matti, anche i vostri muscoli ne gioveranno.

Stand Up Paddle
Lo scenario è acquatico: o il mare oppure un lago o, perché no, un fiume. Anche questo sport richiede un grande equilibrio e anche un po’ di senso dell’orientamento: dovete riuscire a stare in piedi su di una tavola da surf, e remare. Il giorno dopo braccia e cosce saranno un po’ doloranti: significa che avete lavorato bene.

Sepak Takraw
Questo sport dal nome impronunciabile spopola nel sud est asiatico, ma secondo noi arriverà presto anche qui da noi. Consiste nel giocare una partita di pallavolo, però con i piedi, quindi con sforbiciate e rovesciate in aria per colpire una palla da gioco più piccola di quella del volley. Se siete così aerobici mettetevi alla prova, ma attenti a come cadete a terra dopo il tiro.

Kravfit
Con questo sport ci trasferiamo in Israele perché il Krvfit deriva dall’allenamento dei soldati dell’esercito israeliano. Generalmente lo si pratica all’aria aperta, e a ritmo di musica si danno calci, pugni e gomitate. In questo modo avrete tonificato gambe e glutei e in più imparato anche delle tecniche di difesa, che non fa mai male.








Top 5
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
The Attico: ecco svelata la collezione Neapolis
The Attico, il brand italiano fondato da Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, ha recentemente svelato la sua attesissima collezione Fall […]
Becoming Karl Lagerfeld: ecco perché guardare la serie dedicata al designer
Karl Lagerfeld, il visionario designer e Kaiser del fashion system, è scomparso nel 2019 – dopo aver scritto ben quattro […]
Aspettando Jacquemus a Capri: i best look delle migliori collezioni
L’evento è programmato per oggi, 10 giugno, a Casa Malaparte, la villa modernista italiana che appare nel film “Il disprezzo” […]
Le migliori mini gonne per la Primavera/Estate 2024
  Con l’arrivo della Primavera/Estate 2024, un’icona del fashion system fa (così come ogni anno) il suo trionfale ritorno: la […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare