Luca Lin e Galib Gassanoff sono i designer di Act N°1: con un mix culturale tra Cina, Italia e Georgia, raccontano la loro storia e infanzia attraverso i loro disegni, l’arte antica cinese e le lavorazioni artigianali dell’Azerbaigian.
I loro prodotti raccontano una storia molto forte, piena di ricordi, di tradizioni e con un valore culturale altissimo. Ogni capo è un mix tra le loro culture e la sartoria Italiana e è caratterizzato da lavorazioni manuali, ricami, stampe e materiali preziosi come sete cinesi, lane, velluti e denim. Il risultato finale è una collezione unica: cappotti che diventano abiti, camicie decostruite, capi totalmente irregolari e oversize che sembrano perfetti per gli amanti della moda e per chi è in cerca di pezzi originali.
La loro visione della donna è molto nuova e i loro capi nonsi sono ancora visti nelle collezioni di nessun altro brand. Il loro stile ha un valore aggiunto particolare: senza conoscere la storia dei designer ci siamo accorti che i loro disegni, la scelta dei tessuti e dei colori non è mai senza un perché, sapere che poi ogni scelta è parte del loro DNA lo rende un prodotto ancora più affascinante e unico!
Le silhouette da loro proposte sono tutto quello che vorremo avere in questo momento nel nostro guardaroba: quel mix tra prezioso e cool, creato per fare scena ma anche per essere abbinato a un paio di jeans per poter essere indossato per strada. Per noi questa è la definizione di perfezione!
Il sapore multiculturale di Act N°1 lo rende un brand di ricerca da tenere sott’occhio in questo momento: non è facile trovare un prodotto unico, di qualità e, che in più, sia molto di tendenza! I loro cappotti oversize sono un sogno fatto realtà, pieni di nastri, lavorazioni e accessori… non vediamo l’ora che arrivi l’autunno per iniziare a fare shopping!
Top 5
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
Fashion
-
August 12, 2024
Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Fashion
-
August 5, 2024
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
Fashion
-
July 26, 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Fashion
-
July 25, 2024
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Lifestyle
-
July 24, 2024
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare