CHI Acronimo di God Can’t Destroy Streetwear (ma prima ancora di Giuro Che Domani Smetto, dal nome di un party partenopeo), GCDS è un marchio streetwear di lusso, che ha saputo ritagliarsi una fedele nicchia di seguaci. Lanciato 2 anni fa da Giuliano Calza, sta già facendo il giro del mondo, grazie anche alle influencers e celebrities che l’hanno scelto come brand di riferimento, da Hailey Baldwin a Rita Ora.
COSA Le collezioni spaziano da capi must-have sia per uomo che per donna, come le bomber jacket MA1 ricamate, ai body semi-trasparenti da donna ricoperti di patches. Ma anche felpe classiche e crop-top, costumi interi e calzini in spugna.
PERCHÉ La cura dei dettagli oltre che alla qualità sono davvero alte: la collezione è infatti interamente prodotta in Italia. Tutti i pezzi sono una rivisitazione di indumenti già esistenti nei guardaroba sia femminili che maschili, ma l’attenzione ai tagli e i tessuti premium utilizzati conferiscono ai capi un’aspetto moderno ma confortevole allo stesso tempo.
TBS <3 L’ossessione per il logo e la sua reinterpretazione stagionale, che sono il leitmotiv di ogni collezione. E poi la sua connessione con il web: come noi, infatti, il brand è una realtà-prodotto di internet, che soprattutto in una fase iniziale ha sapientemente sfruttato i propri canali digitali come primario mezzo di comunicazione. Web power!