Lifestyle - July 13, 2020

Eataly All’Aperto: Gli Eventi Imperdibili Di Questa Estate Con Eataly Smeraldo

Immerso nel verde di Piazza XXV Aprile, Eataly Smeraldo è ormai un punto di riferimento per la cultura enogastronomica italiana a Milano. Per questa strana e inedita Estate 2020 Eataly ha scelto di celebrare, insieme ai suoi amanti più fidati, la bella stagione con Eataly All’Aperto. Di cosa si tratta? Per chi non lo conoscesse, Eataly All’Aperto è uno spazio per poter godere al massimo i propri momenti di gusto e convivialità, immersi in una delle cornici più suggestive della metropoli Milanese: la zona di fronte allo storico Teatro Smeraldo è stata notevolmente ampliata e arredata con ombrelloni per godere al massimo del clima estivo, e arricchita con piante rigogliose che riempiono di profumi e colori l’orto suggestivo fatto di vigne e piante aromatiche. L’atmosfera, specialmente nelle ore serali, è unica grazie a uno spettacolo di lucine che, almeno con la mente, vi faranno sentire immersi in una perfetta oasi di pace dal sapore quasi bucolico.  

Ma in cosa consistono i servizi organizzati da Eataly All’Aperto? Eataly ha selezionato ancora una volta le migliori materie prime, cucinandole a regola d’arte (inutile dirlo), offrendo un’ampia selezione di portate adatte a ogni momento della giornata: croissant, frutta fresca e caffetteria per la colazione, piatti freschi, gustosi e super healthy per il pranzo, cocktail, vini e birre artigianali per l’aperitivo in perfetto stile milanese, fino ad arrivare alla cena con i piatti più celebri di Eataly. E per gli amanti del gelato? Eataly ha pensato anche a loro: un carretto acquamarina di Gusto17 li aspetta con gli iconici 17 gusti di gelato artigianale. Da leccarsi i baffi, letteralmente. Ma le novità non sono finite! Altra icona del periodo estivo, la pizza al padellino è finalmente arrivata da Eataly All’Aperto e se non sapete di cosa si tratta, siamo sicuri che vorrete scoprirlo molto presto: Pizza al Padellino è una versione alta e super croccante della pizza, che segue una doppia lievitazione e viene cotta in una speciale teglia di 24 centimetri. La farcitura? Otto varianti super gustose vi aspettano, da godersi all’aperto in compagnia degli amici e sorseggiando uno dei gin tonic mixati dai sapienti barman Eataly. Ah, manca ancora qualcosa! Che estate sarebbe senza la griglia? L’apecar di Eataly All’Aperto vi aspetta per gustare i migliori tagli della Pescheria e Macelleria Eataly, grigliati a regola d’arte!  

Si sa, non esiste momento di convivialità in cui il cibo (ottimo, è vero) non sia accompagnato da un mood perfetto. Di sera la piazza di Eataly si illumina con eventi, cene speciali, appuntamenti culturali e iniziative che vi faranno apprezzare al meglio l’estate in città. Primo fra tutti, la rassegna di cene, aperitivi e serate con guest chef di Fish&Wine: prelibati piatti di pesce accompagnati da bollicine, rosé e vini freschi ed estivi. Ok, sappiamo che avrete già l’acquolina in bocca! Ecco perché siamo andati per voi alla ricerca degli eventi imperdibili di questa meravigliosa estate da Eataly All’Aperto. Calendario alla mano, scegliete i vostri appuntamenti preferiti per il mese di Luglio e Agosto.

Ps. Rimanete aggiornati su tutti gli eventi dell’Estate su eataly.it

Mercoledì 15 luglio, dalle 19:30: Serata ostriche e Franciacorta con Ca’ del Bosco

La spiaggia non è poi così un miraggio: brinda al tramonto con i vini di Ca’ del Bosco e gusta pregiate varietà di ostriche e golosi crudi di pesce della nostra Pescheria.

Venerdì 17 luglio: Rosé night

La notte di Eataly All’aperto è rosé! Vieni a brindare all’estate: Eataly All’aperto animerà Piazza XXV Aprile con una serata all’insegna del divertimento dedicata al mondo dei vini rosati. Protagonista della serata sarà una curata lista di rosé in tutte le sue tonalità, con una proposta di golosi finger food e un allestimento in cromia abbinata. Ti aspettiamo in dress code intonato.

Mercoledì 22, 29 luglio e 5 agosto: Aria di Jazz

La musica jazz è di casa da Eataly Smeraldo: per la prima volta, arriva sotto le stelle. Tre imperdibili date con i più grandi musicisti del panorama jazzistico italiano ti aspettano da Eataly All’aperto.

Martedì 28 luglio: a cena con Marco Visciola

Assapora tutto il buono del mare in una cena gourmet con la firma di Marco Visciola, chef del ristorante Il Marin di Eataly Genova.

Martedì 4 agosto: Aperitivo contadino

La campagna arriva in città: riscopri i sapori della terra con ricchi pinzimoni, i formaggi freschi e i latticini prodotti al momento dal caseificio Miracolo a Milano e tante altre proposte per il tuo aperitivo immerso nel verde.

Sponsored by Eataly

Top 5
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
La sensualità nel fashion system: un viaggio tra cut-out e trasparenze
Nel vasto e affascinante fashion system, si sa, la sensualità ha sempre avuto un ruolo di primo piano. Soprattutto negli […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare