E’ domenica, ci siamo svegliati tardi e non si ha particolarmente voglia di cucinare? Il brunch è sicuramente la soluzione ideale specialmente adesso che sta arrivando la bella stagione e si può mangiare all’aria aperta. Dove? Ci pensiamo noi: ecco i nostri posti preferiti per gustare un brunch en plein air!
Un posto a Milano. Uno spazio nato nel 2012 all’interno dell’ex casale diventato Cascina Cuccagna, approfitta dell’ampio cortile della struttura per allestire un piacevole brunch da gustare seduti ai tavoli all’aperto inebriati dai profumi dell’orto.
Indirizzo: via Cuccagna, 2 angolo via Muratori.
TBS ♥ I piatti rigorosamente preparati con prodotti a km zero.
Fonderie Milanesi. Anche qui ci troviamo di fronte un vecchio complesso, stavolta industriale, di cui conserva i mattoni a vista e gli infissi i metallo. L’interno del locale è stile shabby chic ma è all’esterno che questo ristorante mostra il suo meglio: un cortile molto carino e arredato con materiali di recupero dove gustare un brunch domenicale.
Indirizzo: via Giovenale, 7
TBS ♥ Un angolo di paradiso nascosto in un anonimo cortile cittadino, a cui si accede solo suonando. Da provare anche per un aperitivo!
Deus Café. Farsi un hamburger e sentirsi in Australia: ogni sabato e domenica si può da Deus, che oltre a essere un ottimo posto per un drink serale (i suoi barman sono una garanzia) è anche il posto perfetto per un brunch all’aperto in stile americano con un menu internazionale bello ricco che va dai pancake fino agli ottimi panini.
Indirizzo: via Thaon di Revel, 3
TBS ♥ Mangiare bene e fare shopping? Al Deus è possibile! Per gli amanti delle motociclette, biciclette e accessori per il surf.
Erba Brusca. Una vera e propria oasi verde in città. E’ questo quello che vi verrà in mente una volta arrivati in questo ristorante che ha un orto accessibile ai clienti che ne possono apprezzare i profumi e assaggiare i frutti.
Indirizzo: Alzaia Naviglio Pavese, 286
TBS ♥ Potrebbe essere il paradiso dei vegetariani ma anche gli onnivori saranno pienamente soddisfatti!
Santeria. Probabilmente uno dei luoghi più trendy dove fare un brunch domenicale, ha uno spazio esterno molto ben curato e che ricorda un po’ lo stile berlinese, caratterizzato dal verde della natura circostante e dai colori accesi di sedie e tavolini di legno. Anche in questo caso oltre ad un ottimo cibo è possibile fare uno shopping selezionato tra libri e abbigliamento.
Indirizzo: via Ettore Paladini, 8
TBS ♥ Molto spesso durante il brunch si può ascoltare un concerto live di band emergenti!
California Bakery. Il nostro “jolly” per un brunch insolito: California Bakery da aprile in poi per la precisione offre il “Pic-Nic Brunch americano”, un cestino che contiene tutto il necessario per una pranzo su prato, con tanto di tovaglietta e cuscino.
Indirizzo: piazza Sant’Eustorgio (ma anche negli altri store, solo su prenotazione)
TBS ♥ Cosa c’è di più romantico di un classico pic-nic?