Lifestyle - December 22, 2020

I Titoli Sperling & Kupfer Da Regalare Per Questo Natale 2020

Un libro è il regalo di Natale più iconico e che, davvero, non passerà mai di moda. Un romanzo significa viaggiare con la fantasia, innamorarsi dei personaggi e delle loro storie, estraniarsi per un momento da una realtà, quella attuale, fatta di giorni tutti uguali. Ma quanto può essere difficile regalare un libro? Personale più di ogni regalo, la scelta di un libro può dirci molto di una persona, ecco perché per selezionare quello perfetto da regalare, occorre innanzitutto basarsi sul genere preferito, per poi scegliere o un classico intramontabile o una nuova uscita che siete sicuri farà spuntare un sorriso sul volto di chi lo riceverà. In collaborazione con Sperling & Kupfer abbiamo deciso di selezionare per voi alcuni titoli di diversi generi per guidarvi alla scelta del libro perfetto da regalare. 

Siete pronti a scoprirli?

Romanzo, tra finzione e realtà

Taylor Jenkins Reid, Daisy Jones & the Six

Presto oggetto della nuova serie Amazon Studios prodotta da Reese Witherspoon, Daisy Jones & the Six racconta la storia del gruppo Rock omonimo diventato leggenda. I loro concerti hanno riempito gli stadi di tutto il mondo, le loro canzoni hanno infiammato le notti di un’intera generazione. Il loro mito è la favola di un’ascesa folgorante, dalle prime esibizioni nei locali underground al successo planetario. È l’incarnazione stessa di un’epoca in cui sesso, droga e rock’n’roll sembravano inscindibili. La narrazione svela i fatti successivi al 12 luglio 1979, quando, dopo un concerto memorabile, il gruppo si è sciolto per sempre. Nessuno ha mai saputo perché… Fino a oggi. Musicisti e manager, amici e amanti, mogli e groupies: sono stati tutti testimoni, e adesso, a quarant’anni di distanza, sono finalmente pronti a raccontare la verità, anche se ognuno ha la propria versione dei fatti. Un intreccio appassionante di sogni e vita, amore e musica.

Racconti romantici

Dario Matassa, Non ti ho chiamato amore ma ti ho pensato tale

Non tutte le storie d’amore sono destinate a durare. Arriva il giorno dei dissesti, degli urti, delle crisi. Piccole crepe come quelle che ti si formano dentro quando ti senti dire: «Dobbiamo parlare». Quando speri che quel messaggio inviato riceva finalmente una risposta, che le discussioni finiscano con la stessa trepidazione con cui attendi l’uscita dell’autostrada quando vai al mare.

Quegli ultimi istanti rimangono incastrati in una dedica a pennarello sul finestrino di un autobus, nell’etichetta di una bottiglia bevuta per dirsi addio una volta per tutte. E quel presente che tanto abbiamo amato diventa un passato che difficilmente potrà fare ritorno. Dario Matassa, fenomeno web, racconta 25 storie di vita quotidiana sui giovani e sull’amore. 

Un po’ romanzo e un po’ poesia

Mattia Ollerongis, Sempre con te

Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Sempre Con Te racconta la storia, tra prosa e poesia, di Kamilla. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l’insormontabile ostacolo da superare. Per la prima volta, da sola. Crescere non aiuta chi, come lei, custodisce dentro una versione speculare di sé, tremendamente più fragile. Quella ragazza vestita di fiori, che vorrebbe essere una rosa per proteggersi con le spine, allo specchio vede solo difetti e si odia per essere così diversa da come vorrebbe. Kamilla però stringe i denti e trova la forza per stravolgere tutto. La sua storia è quella di un’intera generazione che affronta paure che sembravano insormontabili. 

Romanzo Rosa

Linda Holmes, Non c’è niente di male a essere felici

Se ti fosse concessa una seconda chance, avresti il coraggio di afferrarla al volo? Bestseller del New York Times, Non C’è Niente Di Male A Essere Felici, parla della storia di Evvie Drake che in un giorno qualunque della sua vita in una cittadina costiera del Maine decide di fare le valigie e lasciare il marito “perfetto” per iniziare una nuova vita. All’improvviso una telefonata dall’ospedale stravolgere i piani, Evvie inizierà sì una nuova vita, ma da vedova perché il marito Tim è morto in un incidente stradale. Lacerata dal senso di colpa, e non dal dolore come tutti immaginano, la donna si barrica in casa per un anno. Anche il suo migliore amico, Andy, crede che sia il peso della perdita la causa di quell’isolamento e cerca di aiutarla. La risposta si chiama Dean Tenney, suo conoscente d’infanzia dai tempi dei boyscout e grande star del baseball, ora in profonda crisi. Nonostante abbia provato ogni tipo di cura, Dean non riesce più a lanciare e, visto che a New York la situazione è diventata insostenibile con giornalisti e curiosi alle calcagna, decide di cogliere al volo l’offerta di Andy. Quando Dean si trasferisce nell’appartamento sul retro dell’abitazione di Evvie, i due fanno un accordo: non parlare mai dei reciproci problemi. Ma le regole, si sa, sono fatte per essere infrante e a volte, in modo inaspettato, un’amicizia può diventare qualcosa di speciale. Evvie avrà il coraggio di lasciarsi il passato alle spalle? 

Biografico

Dean Nicholson, In viaggio con Nala 

In Viaggio Con Nala racconta la vera storia del fenomeno @1bike1world. Una favola vera che parla del trentenne Dean Nicholson che un giorno decide di stravolgere la sua vita, lasciando tutto e andando alla scoperta del mondo in bicicletta. Dopo tre mesi, il viaggio intrapreso non poteva però definirsi epico: troppi contrattempi, troppe false partenze. Finché un giorno, nelle montagne della Bosnia, si è imbattuto in una gattina abbandonata. Qualcosa in quei penetranti occhi verdi e in quel miagolio insistente lo ha convinto che non poteva lasciarla lì, ad affrontare la fame, la neve imminente e i rischi della strada, e così ha deciso di portarla con sé, nascondendola in una delle sacche della bici per passare la frontiera. Ma Nala – questo il nome scelto per lei – non aveva intenzione di perdersi lo spettacolo del mondo: ben presto è uscita da quel rifugio e gli è salita in spalla. Ed è così che Dean e Nala hanno preso a viaggiare insieme: inseparabili, uniti dallo stesso carattere curioso, indipendente e tenace e dallo stesso amore per l’avventura. 

Sponsored by Mondadori

Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare