Lifestyle - May 4, 2023

A Milano, le due imperdibili mostre fotografiche dedicate a Guy Bourdin e Helmut Newton

Se sei un appassionato di fotografia, Milano è di sicuro il posto giusto per te. La città sta ospitando due importanti mostre fotografiche interamente dedicate al talento di due grandi maestri della fotografia, obv Guy Bourdin e Helmut Newton. La mostra “Guy Bourdin: Storyteller“, presso Armani/Silos dal 14 febbraio al prossimo 31 agosto, esplora il genio di Bourdin come storyteller attraverso la sua lente fotografica, presentando cento fotografie selezionate da Giorgio Armani e The Guy Bourdin Estate. La mostra offre una panoramica completa sulla carriera di Bourdin, mostrando come fosse un maestro nell’arte di raccontare storie attraverso le sue fotografie.

La seconda mostra, “Helmut Newton. Legacy“, allestita presso il Palazzo Reale dal 24 marzo al 25 giugno 2023, ripercorre la carriera dell’acclamato fotografo tedesco attraverso 250 fotografie, riviste, documenti e video. L’esposizione, curata da Matthias Harder, direttore della Helmut Newton Foundation, e da Denis Curti, presenta immagini iconiche e inedite, consentendo ai visitatori di immergersi completamente nella vita e nell’arte di Newton. La mostra è articolata in veri e propri capitoli cronologici, offrendo una panoramica completa della sua carriera, dagli esordi fino agli ultimi anni di produzione.

Entrambe le esposizioni offrono un’immersione completa nella vita e nell’arte di due fotografi di fama mondiale. Se sei a Milano durante il periodo delle mostre, non perdere l’occasione di ammirare le opere di questi due straordinari artisti.

LE LOCANDINE DELLE DUE IMPERDIBILI MOSTRE A MILANO



Le mostre fotografiche, si sa, offrono un’incredibile opportunità di immergersi nell’arte e scoprire l’estro di alcuni tra i più fotografi di fama internazionale. Oltre a presentare le immagini più iconiche, spesso includono anche scatti meno conosciuti che permettono ai visitatori di comprendere meglio il lavoro di questi artisti. Inoltre, le mostre fotografiche possono fornire una prospettiva storica o culturale su una determinata era, e offrire spunti di riflessione sul mondo odierno. In generale, rappresentano una reale experience in grado di impreziosire e stimolare la nostra mente.

Top 5
Milano Fashion Week: la sfilata di Prada per la Primavera/Estate 2024
Nella moda, si sa, il passato e il presente spesso si fondono in un abbraccio creativo senza precedenti. Così, la […]
Souvenirs of life: ecco a voi la nuova collaborazione tra MAX&Co. e CHUFY
MAX&Co., come molti di voi già sapranno, è una celebre Maison di moda italiana e fa parte di Max Mara […]
Milano Fashion Week: l’ode all’individualità di Kim Jones per Fendi
Roma, si sa, grazie alla sua storia millenaria, è una città che ha il potere di trasformare tutto ciò che […]
Le immagini della prima campagna di Gucci firmata da Sabato De Sarno
In attesa di assistere alla sua prima sfilata questo venerdì, abbiamo già avuto l’opportunità di immergerci nell’estetica firmata da Sabato […]
Milano Fashion Week Primavera – Estate 2024: il calendario e tutto quello che c’è da sapere
And just like that… domani inizierà la Milano Fashion Week che sembrerebbe già preannunciarsi così spicy. En effet, siamo pronti […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare