Lifestyle - June 19, 2023

Nespresso inaugura la stagione estiva con nuovi accessori colorati e nuovi gusti da provare

Cosa c’è di più estivo di un buon caffé freddo gustato, magari, guardando le onde del mare o a bordo piscina? Nespresso inaugura la stagione del sole e del caldo con una rinfrescante esperienza ispirata al sogno californiano: una linea di deliziosi caffè aromatizzati e no, da gustare con ghiaccio, accessori super cool e ricette dissetanti, il tutto accompagnato dai colori di un inconfondibile tramonto della California.

La nuova collezione Californian Dream di Nespresso rende omaggio allo stile di vita californiano, fatto di calde giornate in riva all’oceano, tramonti, arte, passeggiate in pattini nella splendida Venice Beach e la spensieratezza di un giro sulle giostre del molo di Santa Monica. Il momento del caffé incontra la magia di uno stile di vita con un ritmo più lento, per apprezzare appieno i più piccoli momenti della nostra giornata.

 

Nespresso a Cannes 

 

Da 11 anni la Nespresso Beach è il luogo d’incontro ideale per gli amanti del caffè e per i talenti in mostra durante il Festival di Cannes. Anche quest’anno, questa oasi di tranquillità ha offerto i migliori caffè Nespresso, preparati dai baristi, per una pausa gourmet con vista sul mare tra le proiezioni dei film in concorso e gli ospiti prestigiosi che transitano sulla Croisette.

In qualità di partner ufficiale del Festival di Cannes, Nespresso ha messo a disposizione degli spettatori del festival le sue tre tecnologie di estrazione del caffè: Original, Vertuo e Vertuo Professional in una speciale area di degustazione nel Palais des Festivals, ma anche per i vari eventi durante tutto il periodo. La spiaggia in stile californiano, tinta di colori pastello, ha fatto da cornice perfetta per il lancio dei nuovi gusti e dei nuovi prodotti estivi.

 

Un caffè rinfrescante con un tocco di vivacità

 

Al centro della scena, il nuovissimo caffè double espresso, in edizione limitata, for Barista Creations Juicy Watermelon Over Ice per Vertuo che porta in tazza tutta la vivacità della collezione: un caffè aromatizzato all’anguria, dal gusto delicato e fruttato adatto per essere erogato direttamente on ice. Un rinfrescante gusto dolce e succoso di anguria che incontra il caffè Arabica proveniente dall’Etiopia e dall’Indonesia, dalla tostatura separata per esaltarne le note delicate e floreali.

 

UNA RICETTA:

Mettere 6 cubetti di ghiaccio (180 g) e qualche cubetto di anguria in un bicchiere da ricetta, versare 15 ml di sciroppo di zucchero di canna e aggiungere 6 foglie di menta fresca con 150 ml di acqua naturale, mescolando delicatamente. Erogare una capsula di caffè Juicy Watermelon Over Ice (80 ml) e versarlo nel dispositivo Barista Nespresso assieme ad 1 cubetto di ghiaccio. Chiudere il coperchio e selezionare la ricetta “Juicy Watermelon Fizz”. Infine, versare nel bicchiere.

 

Un’altra novità di questa collezione è il Cold Brew Style Intense per Vertuo dalla consistenza morbida e setosa, con note di cereali tostati e caramello, poco amaro e con una piacevole freschezza tipica dei caffè estratti a freddo. Cold Brew Style Intense, prodotto con chicchi di Arabica provenienti dal Brasile e Guatemala, prende ispirazione dal tradizionale processo di preparazione lento – che prevede di lasciar infondere il caffè in acqua fredda per un periodo di tempo piuttosto esteso solitamente compreso tra le 12 e le 24 ore. Nespresso ha rivisitato questa tecnica di erogazione, rendendola possibile in pochi minuti, attraverso il sistema Vertuo, preparando il caffè con il metodo hot bloom. Questo metodo inizia con l’infusione del caffè caldo per un breve periodo di tempo. Si tratta della cosiddetta fase di fioritura, fondamentale per sviluppare il corpo del caffè e per estrarne gli aromi più delicati e sottili. L’infusione prosegue poi con l’acqua raffreddata a temperatura ambiente per il resto dell’estrazione, in modo da ridurre l’amarezza e conferire al caffè un gusto più morbido e intenso.

 

UN CONSIGLIO:

Per gustarlo al meglio basterà inserire acqua fredda da frigo nel serbatoio della macchina Vertuo Pop Vertuo Next o Vertuo Creatista preferibilmente insieme a 3-4 cubetti di ghiaccio ed erogare una capsula di caffè (355 ml) su una manciata di ghiaccio.

Oltre a queste imperdibili novità, quest’estate tornano i caffè estivi più amati di Nespresso, il Barista Creations Coconut Flavour Over Ice per Original e Tropical Coconut Flavour Over Ice per Vertuo oltre a Freddo Delicato & Freddo Intenso per Original e Ice Leggero & Ice Forte per Vertuo, che fanno parte della gamma Barista Creations for Ice di Nespresso. La freschezza del cocco, e la delicatezza dei caffé originali vi accompagneranno per tutta l’estate.

 

 

Un’estate piena di gusto

 

Per riuscire ad assaporare ogni momento di questa estate californiana, le nuove ricette a base di caffè con ghiaccio di Nespresso offrono agli appassionati un momento di gusto e brio, per l’intera giornata. La ricetta Juicy Watermelon Fizz combina lo zucchero di canna e l’anguria per una sensazione rinfrescante con una giocosa raffinatezza. In alternativa, per un’esperienza ancora più frizzante e pungente, è disponibile la ricetta Cucumber Lemon Basil utilizzando Cold Brew Style Intense con l’aggiunta di ghiaccio, una fetta di limone, cetriolo e qualche foglia di basilico per un gusto agrumato e stimolante. Tutte le nuove ricette sono disponibili online su https://www.nespresso.com/recipes/it/it/nespresso-ricette.html

 

 

 




















 

 

 

Un’avventura estiva rifrescante con gli accessori Nespresso Californian Dream

 

La collezione estiva Californian Dream si compone anche di una serie di accessori di ispirazione californiana, con un design trendy che li rende un must per la bella stagione. Tra le novità della gamma, il Nomad Tumbler – progettata dal designer milanese Federico Peri e creata per consentire agli amanti del caffè di avere il loro caffè con ghiaccio al proprio fianco, ovunque vadano. Con l’esterno trasparente, la comoda impugnatura, la pratica cannuccia e il tappo, è facile rimanere alla moda anche in viaggio

Parte della collezione anche i bicchieri Barista Recipe Glasses e l’iconica Nomad Travel Mug, che per l’occasione si tinge di un meraviglioso color lilla. Ideali per i rituali del caffè a casa e in viaggio, gli accessori Nespresso di questa collezione estiva sono pensati per regalare ai coffee lovers un’esperienza di caffè straordinaria. Per gli amanti delle ricette a base di caffè e ghiaccio, il Barista Shaker di Nespresso, per celebrare il mood di questa collezione, si tinge di color cangiante acquamarina in edizione limitata. Realizzato in acciaio inossidabile micro-spazzolato, mantiene la crema del caffè liscia a ogni versamento grazie al mezzo filtro incorporato.

 

Il concorso: Vola in California con Nespresso

 

Il concorso Californian Dream dà l’opportunità di vincere un viaggio per due persone in California, sulla costa ovest degli USA ed è attiva dal 05.06 fino al 02.07 in tutte le Boutique Nespresso, sul sito www.nespresso.it e tramite call center a fronte di un acquisto presso Nespresso di qualsiasi importo. Il montepremi complessivo è di 5 viaggi per 2 persone. 10 notti e 11 giorni per vivere davvero il sogno Californiano a cui è ispirata la collezione Nespresso. Tra le tappe: Los Angeles, San Francisco, Las Vegas, Antelope Canyon, Grand Canyon, Bryce Canyon, Monument Valley, Death Valley e altro ancora. Regolamento disponibile https://www.nespresso.com/it/it/regolamenti

 

 

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by The Blonde Salad (@theblondesalad)

Articolo realizzato in collaborazione con NESPRESSO.

Top 5
Tutte le celebs presenti all’ultima Paris Fashion Week
La Settimana della Moda di Parigi, si sa, non è solo un evento per gli addetti ai lavori, ma anche […]
Paris Fashion Week: le sfilate di Acne Studios, Balmain e Courrèges per l’Autunno/Inverno 2024-25
  La settimana della moda di Parigi è un vero tesoro di spunti creativi e ieri non è stata da […]
Paris Fashion Week: la nuova collezione di Anthony Vaccarello per Saint Laurent
La sfilata Autunno/Inverno 2024-25 di Saint Laurent firmata dall’estro creativo di Anthony Vaccarello ha brillantemente chiuso le danze della prima […]
Paris Fashion Week: la collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Dior
L’ultima sfilata di Dior durante la prima giornata di Paris Fashion Week ha lasciato il pubblico incantato con il racconto […]
Il calendario ufficiale della Paris Fashion Week
La settimana della moda parigina, si sa, è tra le più attese nel fashion system globale. Quest’anno, sono numerosi gli […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare