Designers 2 know , Lifestyle - April 18, 2019

SEMPLICE, FEMMINILE E SENSUALE: LO STILE SECONDO VILA

Originariamente parte della famiglia danese BESTSELLER, Vila dal 1994 ha fatto di stile, gusto e animo cosmopolita la sua chiave di successo. Creare abiti con una forte attenzione alla qualità, al design e dettagli non è solo la mission di un brand per donne giovani e di carattere, ma anche il leitmotiv che percorre da sempre ogni collezione.

Ma chi è Vila? Ispirandosi ad uno stile boho-chic, che prende spunto dallo streetwear per tradursi in capi casual-chic, il brand ha una personalità forte e variegata.

 

#1 VILA É FEMMINILE, in quanto trova il perfetto equilibrio tra raffinatezza e delicatezza espresso in ogni suo capo attraverso modelli, piccoli dettagli e tessuti.

#2 VILA  É SENSUALE, perché conosce le donne e sa che alla base della loro felicità vi è la capacità di ognuna di fare nuove esperienze. Sa che sensualità non dipende da ciò che si indossa ma da portamento e consapevolezza, motivo per cui obiettivo di ogni suo capo è aiutare le donne a sentirsi sicure di sé ed essere migliori.

#3 VILA É SEMPLICE, grazie alla sua capacità di intrecciare in maniera essenziale cuore e anima dell’eleganza nella moda. “Less is more” il mantra seguito nella creazione di linee pulite e belle nella loro semplicità per farne la chiave di successo per esprimere al meglio se stesse e risplendere della propria personalità al di là delle tendenze del momento.

Tendenze, che vengono ovviamente di volta in volta reinterpretate mantenendo il focus su stampe, chic attitude e personalità. Proprio da queste caratteristiche nasce la collaborazione con The Blonde Salad che ha dato vita a una proposta giovane e fresca che traduce le ossessioni delle IT-Girls contemporanee in capi portabili e ricercati che completino un everyday outfit. Frutto della collaborazione sono: un pince pants a vita alta con catena laterale, un crop top in paillettes argentato, un mini dress cutout in lurex e dei biker jacket borchiati nelle tonalità di tendenza del khaki, rosa pastello e rosso fuoco.

Top 5
Scopri la nuova collezione Haute Couture di Schiaparelli
La settimana della moda parigina dedicata all’Haute Couture, come molti di voi già sapranno, è un evento imprescindibile nel fashion […]
Ecco la nuova collezione Pride di Apple per il 2024
Giugno è il mese dell’orgoglio LGBTQIA+, un periodo dedicato alla celebrazione, alla riflessione e alla lotta per i diritti di […]
Il calendario ufficiale della settimana dell’Haute Couture a Parigi
La settimana della moda parigina dedicata all’Haute Couture, si sa, rappresenta la quintessenza del fashion system, celebrando la creatività e […]
Scopri i nuovi powder blush in stick di Kylie Cosmetics
Negli ultimi anni, come molti di voi avranno potuto notare, la passione per il blush ha conquistato sia lui che […]
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare