Lifestyle - July 19, 2023

Sorridi e goditi l’estate sorseggiando bevande fresche ed healthy

Soprattutto d’estate, non vi resterà altra scelta se non quella di rinfrescarvi e nutrite il vostro corpo con irresistibili bevande di stagione. Cosa aspettate, scoprite le nostre proposte e una piccolissima selezione di deliziosi e salutari elisir per combattere il caldo!

Quando le temperature diventano decisamente hot e il sole brilla, mantenere il corpo idratato e fresco diventa necessario. Oltre all’acqua, si sa, cercate di esplorare le bevande estive che vi sapranno offrire incredibili benefici nutrizionali, rafforzando la vostra salute. Cosa aspettate? Deliziatevi con gli smoothie, ovvero quelle bevande di antiossidanti essenziali per rafforzare il vostro sistema immunitario e prevenire malattie. Questi frullati ci aiuteranno a disintossicare il corpo e migliorare il sistema linfatico, garantendo una sensazione di benessere assoluto.

Quali bevande evitare…

Quando scegliete le vostre bevande estive, ricordatevi di far attenzione alle opzioni confezionate, come i succhi di frutta e i frullati, che spesso contengono eccesso di zucchero e perdono gran parte delle loro proprietà nutrizionali. Questa tipologia di bevande può anche danneggiare i denti a causa delle sostanze utilizzate per la conservazione, btw evitatele e optate invece per bevande fresche e nutrienti. Ed ancora, limitare i caffè e le bevande gassate e zuccherate.

Mentre potrebbe essere allettante bere birra e vino durante l’estate, ricordatevi di limitarne il consumo, poiché l’alcol ha un effetto disidratante. Evitate alcolici forti e liquori zuccherati quando fa caldo, perché potrebbero compromettere la vostra idratazione.

Il cibo…

Oltre a ciò che bevete, tenete a mente anche cosa mangiate durante l’estate. Consumate frutta e verdura tipiche della stagione, come cetrioli, pomodori, pesche, angurie e meloni, che forniranno preziosi liquidi e minerali al vostro corpo. Riducete il consumo di cibi grassi e salumi, e limitate l’assunzione di carne.

I nostri consigli…

Ricordate che il vostro corpo ha bisogno di acqua per funzionare correttamente, quindi bevete a sufficienza per mantenere la corretta temperatura corporea e prevenire la disidratazione.

Ecco alcune bevande, estratti analcolici e naturali perfetti per rinfrescarsi e godersi al massimo l’estate: gli infusi di frutta fresca; l’acqua di coccoricca di elettroliti e potassio, perfetta per idratarsi in modo naturale e mantenere l’equilibrio salino del corpo; la limonata alla lavanda; il tè freddo alla menta; i frullati di frutta e verdura; l’estratto di anguria e cetriolo; gli aperitivi analcolici alla frutta; l’estratto di melone e menta; una bevanda allo zenzero e limone.

 

“Sperimentate con queste bevande e godetevi l’estate in tutta la sua freschezza, tra sapori e colori!” 

Top 5
Scopri la nuova collezione ‘Gucci Lido’ che omaggia la stagione estiva
L’estate, si sa, è una stagione profondamente legata al racconto della bellezza, della libertà e dell’euforia. È il momento in […]
Louis Vuitton e Rinascente: prosegue il racconto tra storia e innovazione a Milano
  Nel cuore pulsante della Milano glamour, la rinomata Maison di moda francese Louis Vuitton continua il suo racconto all’unisono […]
La rivoluzione del glamour: Mango x Victoria Beckham
  In un affascinante connubio tra lusso classico e stile senza tempo, Mango, uno tra i giganti europei del suo […]
Le Spice Girls riunite per il 50° compleanno di Victoria Beckham: che sia la preview di un possibile ritorno?
Proprio così, in occasione del 50° compleanno dell’iconica Victoria Beckham in quel di London le Spice Girls si sono riunite […]
Le novità di Zucchetti al Salone del Bagno 2024
Il design, si sa, con la sua incredibile capacità nel saper trasformare concetti astratti in forme tangibili, si erge come […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare